ASUS ha annunciato oggi i suoi nuovi laptop ROG Zephyrus M16, ROG Zephyrus S17, TUF Gaming F15 e F17.

ASUS ROG ZEPHYRUS M16

ROG Zephyrus M16 è il nuovo laptop da gioco dotato di un coinvolgente display da 16″ e un nuovo e potente processore Intel all’interno di uno chassis ultrasottile da 15″.

Per immagini fluide e ricche di dettagli, il display da 16″ combina un’alta risoluzione WQHD con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, tempo di risposta di 3ms e Adaptive-Sync. È anche adatto alla creazione di contenuti grazie a un display 16:10, con certificazione Pantone Validated, copertura al 100% dei colori DCI-P3 e supporto Dolby Vision per immagini più ricche.

I più recenti processori fino a un Intel Core i9-11900H di 11a Generazione garantiscono alta velocità di aggiornamento e ottime prestazioni nella creazione di contenuti. La configurazione fino a una GPU GeForce RTX 3070 offre frame rate elevati e tecnologie RTX anche per il rendering dei giochi più recenti. Inoltre, il sistema ROG Intelligent Cooling mantiene lo Zephyrus M16 fresco assicurando al tempo stesso alte prestazioni di CPU e GPU.

Un sistema a sei altoparlanti dotato di coppia di woofers con tecnologia force-canceling produce un audio chiaro e profondo, migliorato dalla tecnologia Dolby Atmos. L’array di microfoni a sistema 3D cattura un audio chiaro in qualsiasi scenario, e la tecnologia Two-Way AI Noise Cancelation rimuove in modo intelligente il rumore di fondo.

Lo Zephyrus M16 offre una vera portabilità, grazie ad un corpo sottile e leggero che è solo 19.9mm sottile e pesa 1.9kg. Con una tinta nera opaca e una pellicola prismatica brillante, visibile attraverso le perforazioni fresate con CNC, questo nuovo laptop regala inoltre un design elegante e professionale.

Zephyrus M16 è anche disponibile in una diversa configurazione che comprende la nuova GPU GeForce RTX 3050 Ti, che rende l’esperienza RTX più accessibile che mai. E la famiglia di GPU RTX 3050 è in arrivo su altri portatili da gioco ROG, tra cui il Flow X13, Strix G15/17, Zephyrus G15, e Zephyrus G14.

ASUS ROG ZEPHYRUS S17

ROG Zephyrus S17 è un nuovissimo portatile da gaming premium con una tastiera ottico-meccanica rialzata che consente un raffreddamento migliore. Lo Zephyrus S17 offre prestazioni di alto livello per il gioco e molto altro ancora in uno chassis sottile e uno stile adatto ad ogni occasione.

L’ultima CPU Intel Core i9-11900H di 11° Generazione, in grado di utilizzare fino a 90W di potenza, e la GPU NVIDIA Geforce RTX 3080 che raggiunge i 140W con la funzione Dynamic Boost, offrono prestazioni al top. Supportate dalle tecnologie ROG Intelligent Cooling, queste componenti forniscono una piattaforma impareggiabile per il gioco e la creazione di contenuti.

La tastiera si alza di 5° migliorando il comfort di digitazione e creando ampie aperture che consentono all’innovativo sistema di raffreddamento AAS Plus con nuove ventole Arc Flow di far circolare silenziosamente l’aria per un raffreddamento migliore del laptop. Combinati con un composto termico in metallo liquido sulla CPU, questi miglioramenti consentono agli utenti di godere di un potente computing in una macchina sottile, silenziosa e fresca al tatto.

Un ampio schermo da 17″ offre un’esperienza coinvolgente con due opzioni di pannello: un display WQHD con Advanced Optimus e G-SYNC per frame rate più elevati, o un’opzione 4K con maggiori dettagli e Adaptive-Sync. Entrambi offrono alte frequenze di aggiornamento, colori brillanti e accuratezza dei colori fuori dalla scatola. Il potente audio a sei altoparlanti permette agli utenti di viaggiare con un suono ad alta fedeltà. Le opzioni di archiviazione, tra cui un array RAID HyperDrive Ultimate SSD a tre unità, offrono un accesso fulmineo a giochi e media. La tastiera ottico-meccanica offre un input preciso e reattivo, mentre il Multiwheel configurabile mette una vasta gamma di funzioni utili a portata di mano.

ASUS TUF F15 E ASUS TUF F17

ASUS ha inoltre annunciato oggi le nuove generazioni di laptop TUF Gaming  F15 e F17, che avvolgono un nuovo potente hardware in uno chassis  elegante ma resistente, e accessibile a tutti i giocatori.

La combo all’avanguardia delle ultime CPU Intel Core di 11° Generazione e delle GPU NVIDIA GeForce RTX di serie 30 si abbina a funzioni essenziali per creare esperienze di gioco sorprendenti. I display Adaptive-Sync fino a 240Hz offrono una grafica fluida e nitida. Le prestazioni sono sostenute da un sistema di raffreddamento aggiornato con due ventole a 83 pale. La chat di squadra multiplayer è più chiara grazie all’avanzata tecnologia Two-Way AI Noise Cancelation.

La porta Thunderbolt 4 offre opzioni di connettività versatili, e gli utenti possono muoversi liberamente ovunque vogliano con una batteria a lunga durata fino a 90Wh. Forti delle certificazioni di resistenza a livello militare che caratterizzano la famiglia TUF Gaming, i nuovi F15 e F17 sono pronti all’azione.

Articolo precedenteEffetto Covid: in Italia boom di recensioni online
Articolo successivoDevolo lancia i nuovi kit Mesh WiFi 2 e ci sfida a spegnere il router