I prossimi smartwatch della lineup Galaxy Watch 6 di Samsung si avvicinano al debutto ufficiale dopo l’omologazione da parte dell’ente tailandese NBTC.

Samsung è pronta per lanciare i suoi prossimi smartwatch, Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, entro la fine di luglio. La notizia di oggi e che i dispositivi sono stati omologati dall’ente tailandese NBTC, un passo significativo verso il loro annuncio ufficiale.

Secondo la certificazione NBTC, i nuovi Galaxy Watch saranno disponibili in tre versioni, tutte dotate di connettività cellulare integrata. I modelli sono denominati SM-R955F, SM-R945F e SM-R935F (Classic). Oltre alla connettività cellulare, gli smartwatch avranno anche connettività Bluetooth e Wi-Fi.

In termini di dimensioni, il Galaxy Watch 6 dovrebbe essere annunciato nelle stesse misure del suo predecessore, ovvero 40 e 44 millimetri, stando alle informazioni trapelate in precedenza. Il modello Classic, d’altra parte, sarà disponibile nelle dimensioni di 43 e 47 millimetri. Secondo le fonti, sia il Watch 6 standard che il modello Classic presenteranno uno schermo OLED più grande, reso possibile da un bordo del display più sottile.

Un ritorno tanto atteso è la presenza della ghiera girevole nel modello Classic, una caratteristica apprezzata da molti utenti negli smartwatch Samsung precedenti. Entrambi i modelli dovrebbero inoltre implementare il nuovo chipset Exynos W930, progettato per migliorare le prestazioni generali degli smartwatch e per prolungare la loro autonomia, rendendo questi dispositivi più efficaci e convenienti per l’uso quotidiano.

Quanto ai prezzi, si prevede che la serie Samsung Watch 6 partirà da 319 euro, raggiungendo un massimo di 499 euro. Le anticipazioni riguardanti i nuovi smartwatch Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic suscitano grande interesse tra gli appassionati di tecnologia e wearable. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Samsung per avere conferma delle specifiche e scoprire tutte le novità che l’azienda coreana ha in serbo per gli utenti.

Articolo precedenteBambini e Internet: indagine rivela preoccupanti trend di consapevolezza dei rischi
Articolo successivoYouTube annuncia Aloud, il nuovo servizio di doppiaggio con IA