L’ultimo rapporto di GalaxyClub sostiene che potremmo vedere un nuovo sensore a risoluzione inferiore nel Samsung Galaxy S23 Ultra in arrivo a febbraio 2023.

Il rapporto del sito web GalaxyClub indica che il Galaxy 23 Ultra romperà la tradizione dei predecessori con una fotocamera selfie da 40 MP e avrà un sensore con una risoluzione inferiore. Il lancio è previsto per febbraio 2023, ma ancora non c’è nessuna conferma se sarà ad inizio o fine mese.

L’idea, nata dalle fughe di notizie più recenti, è che il Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus riceveranno una nuova fotocamera selfie aggiornata, sostituendo la fotocamera selfie da 10 MP con una da 12 MP e l’S23 Ultra includerà esattamente lo stesso sensore da 12 MP. Potrebbe sembrare un aggiornamento per S23 e S23 Plus, ma un downgrade per Ultra. Tuttavia, è importante sottolineare che, nonostante un numero di pixel inferiore, la qualità complessiva dell’immagine può essere migliorata, combinando algoritmi e software della fotocamera.

La fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra sarà di 200 megapixel. I dettagli sull’apertura dell’obiettivo non sono ancora stati resi noti. Un’altra informazione rivelata per il dispositivo è la fotocamera con teleobiettivo che offre uno zoom ottico 10x.

Tra le altre specifiche, il Galaxy S23 verrà fornito con uno schermo AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione FullHD+ e supporto per una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Avrà anche la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con 8 GB di RAM e memoria interna di 128 GB o 256 GB. Per quanto riguarda l’alimentazione dell’intero hardware, dovrebbe contenere un’unità batteria da 3.900 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W.

Quali sono le vostre aspettative per il lancio del Samsung Galaxy S23 Ultra? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteAMD Radeon RX 8000 con RDNA 4 potrebbe raddoppiare le prestazioni
Articolo successivoSamsung, arriva il 1° laptop con display pieghevole da 17,3″ nel 2023