Nuovi render del Galaxy A35 e Galaxy A55 sono stati pubblicati e mostrano come i due mid-range condividano molti aspetti del design.

Nelle ultime settimane sono giunte molte indiscrezioni riguardanti Samsung e il suo lavoro su nuovi smartphone di fascia media che andranno ad arricchire le linee A e M, come Galaxy A35, Galaxy A55, Galaxy M55 e Galaxy M15.

Secondo quanto è emerso, il Galaxy A35 e il Galaxy A55 saranno lanciati a breve, si vocifera nel mese di marzo. Ora, l’insider Evan Blass ha condiviso mediante un post su X delle nuove immagini dei telefoni. Di entrambi i dispositivi erano già emerse in precedenza render e immagine.

Le immagini del Galaxy A55 e del Galaxy A35 rivelano che i dispositivi condividono il design, con una fotocamera con punch-hole posizionato al centro e un modulo a tre fotocamere disposte verticalmente sul retro. Secondo Blass, gli smartphone condivideranno anche le opzioni di colore e entrambi saranno disponibili nei colori Awesome Iceblue, Awesome Lilac e Awesome Navy.

Anche il design Key Island, caratterizzato da pulsanti di accensione e volume leggermente più alti, farà parte del Galaxy A35 e nel Galaxy A55. Mentre però il primo dovrebbe essere caratterizzato da una struttura in plastica, il secondo dovrebbe avere una struttura in metallo.

In termini di specifiche, il Galaxy A55 dovrebbe essere dotato di uno schermo AMOLED da 6,5 pollici, mentre il Galaxy A35 potrebbe avere un AMOLED da 6,6 pollici, entrambi con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Il Galaxy A35 e Galaxy A55 dovrebbero essere equipaggiati rispettivamente con i chipset Exynos 1380 e Exynos 1480. Entrambi eseguiranno il sistema operativo Android 14 con interfaccia One UI 6.0, avranno una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 W. Secondo quanto trapelato, la configurazione fotografica del primo modello comprenderà un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra-wide da 8 MP e un sensore macro da 5 MP, mentre il secondo avrà un sensore principale da 50 MP accompagnato da un sensore secondario da 12 MP.

Sia il Galaxy A35 che il Galaxy A55 potrebbero essere certificati IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

A questo punto non ci resta che attendere che le informazioni fin qui raccolte vengano confermate da Samsung e che venga diffusa una data di lancio ufficiale.

Articolo precedenteGoogle risarcisce 350 milioni di dollari per fuga di dati da Google Plus
Articolo successivoGoogle Tensor G4: prime specifiche su Geekbench
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.