L’azienda canadese GluxKind Technologies presenta Ella al CES 2023, un passeggino autonomo alimentato dall’intelligenza artificiale. Vediamo i dettagli.

Il CES 2023 è ricco di innovazioni come nuovi laptop, schermi pieghevoli Samsung e altro ancora. Oggi mercoledì 04 gennaio la società canadese GluxKind Technologies ha presentato un passeggino autonomo che porta diversi comfort per padri e madri quando camminano con i loro figli. Il prodotto è stato considerato talmente interessante da concorrere per i CES Awards Honoree 2023.

Chiamato Ella, il passeggino è dotato di un doppio motore per salire su pendii ripidi, percorrere strade sconnesse e ostacoli con facilità. Ci sono anche sensori che rilevano il movimento e avvisano se un’auto o una bicicletta si avvicina al passeggino, prevenendo incidenti.

Il passeggino Ella ha anche l’assistenza alla frenata, il parcheggio automatico e può essere utilizzato anche come bicicletta elettrica con pedalata assistita, visto che pesa 13,6 kg. Il passeggino blocca anche i freni se non c’è nessuno, evitando che venga portata via da una spinta, ad esempio.

Inoltre il prodotto rileva anche quando il suo proprietario sta camminando accanto ad esso, evitandoti di spingerlo manualmente. Ella ha anche una modalità Rock-my-baby che dondola delicatamente il bambino all’interno per farlo riposare e calmare.

Per aiutare ancora di più i genitori, il passeggino smart Ella è dotata di scomparti aggiuntivi che possono essere utilizzati per trasportare le borse della spesa, oltre che per seguirli quando vogliono lasciare che il bambino esplori l’area e giochi nel parco, ad esempio.

Prezzo e disponibilità

Ella è già disponibile in prevendita sul sito ufficiale di GluxKind Technologies per un prezzo equivalente a circa 1.400 euro. Una campagna Kickstarter verrà lanciata tra marzo e giugno 2023 per promuovere il prodotto, ma il prezzo di lancio finale deve ancora essere annunciato.

Articolo precedenteJBL al CES 2023 presenta una soundbar e delle cuffie gaming
Articolo successivo300 dipendenti Bethesda formano il 1° sindacato Microsoft