Quali caratteristiche deve avere un buon drone?

Ci basta fare un rapido giro sui principali social network per imbatterci in una miriade di riprese che sembrano appena uscite da un film hollywoodiano.

Paesaggi spettacolari, mari sorvolati in pochi secondi e scorci di natura che con una normale telecamera sarebbe impossibile scoprire; tutto questo grazie ad un piccolo dispositivo volante, dal peso di soli pochi grammi: il drone.

Il mercato dei droni negli ultimi anni ha subito un boom di vendite pazzesco, e le tecnologie da essi adottate sono migliorate drasticamente.

Ad oggi un buon drone è dotato di guida autonoma e programmabile, che consente all’utente di pianificare uno specifico percorso che il drone deve effettuare, capacità di registrare video e scattare fotografie in full hd, con un autonomia che può arrivare anche a 30 minuti.

Tuttavia nell’acquisto del drone gioca un ruolo fondamentale anche il rivenditore al quale decidiamo di fare affidamento. Non tutti propongono infatti droni di qualità, ed il rischio di acquistare un rottame pronto ad abbandonarci in pochi giorni aumenta.

Il migliore blog in Italia sui droni al quale possiamo fare affidamento prima di immergerci in acquisti precipitosi è droni360.it

Moltissime guide interessanti riguardanti l’acquisto, una classifica sempre aggiornata dei migliori droni in commercio, e tanto altro ancora. Non limitiamoci ad un’analisi superficiale, andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci propone il sito, dalla A alla Z!

Droni360.it solo per professionisti e aspiranti dronisti

Come vi abbiamo accennato inizialmente, droni360.it ha come obbiettivo principale rispettare la promessa contenuta all’interno del proprio nome, ovvero offrirci una grande guida a 360° su tutto quello che è il mondo dei droni.

Una fonte di informazioni molto preziosa, non solo per principianti che desiderano migliorare la propria tecnica di volo o ripresa, ma anche per professionisti che vorrebbero cambiare il proprio apparecchio con qualcosa di più all’avanguardia, e si sono persi le ultime novità proposte dal mercato.

Accedendo al sito direttamente dal nostro smartphone o computer, ci rendiamo subito conto che l’interfaccia svolge un ruolo fondamentale. Niente pubblicità o banner in eccesso, argomenti divisi per sezioni facilmente visitabili da tutti, e prodotti a prezzi estremamente convenienti.

Avete capito bene, il sito non è solamente un blog contenente tutto ciò che può servirci per affacciarci al mondo dei droni, ma vanta anche un’area dedicata alla vendita degli apparecchi.

Ogni apparecchio viene accompagnato dalla sua descrizione e dalle sue caratteristiche tecniche, e basta solo un click per procedere subito all’acquisto.

Confronti tra doni e video tutorial completamente gratuiti

Prima di concludere questa vista approfondita a ciò che il sito droni360.it ci offre, vogliamo dedicare qualche riga alla sezione dedicata ai video ed ai confronti tra droni.

Partendo proprio da quest’ultima, tutti abbiamo desiderato almeno una volta di poter assistere ad un confronto diretto tra due droni che desideriamo acquistare, e purtroppo il materiale trovato in giro per il mondo di Internet, si è rivelato insufficiente.

Droni360.it, cosciente di questo problema che sempre più dronisti sono costretti ad affrontare, mette a disposizione dei propri utenti intere pagine dedicate al confronto dei vari apparecchi.

Un confronto che non si basa solamente sulle impressioni generali, ma arriva anche a toccare le caratteristiche tecniche e le specifiche del prodotto, informazioni di indiscussa importanza.

Anche la sezione dedicata ai video sa rendersi altrettanto importante ed interessante, grazie a moltissime clip di unboxing dei vari droni, editing delle riprese effettuate, e molto altro.

Articolo precedenteHMD Global presenta Nokia 8000 e Nokia 6300
Articolo successivoTeamviewer | La soluzione definitiva per il controllo a distanza