DJI ha annunciato un evento di lancio per il 25 settembre e gli indizi conducono al DJI Mini 4 Pro, il nuovo drone leggero e con funzionalità avanzate.

DJI ha rivelato la data di lancio di un nuovo prodotto mediante un breve video postato su X, dove si intravede un drone bianco con la scritta “Mini to the Max”. Il dispositivo sarà presentato il prossimo 25 settembre 2023 alle 15.00 ore italiane.

Per chi ha seguito le ultime indiscrezioni, è facile collegare questi indizi al lancio del DJI Mini 4 Pro, un nuovo drone compatto con funzionalità avanzate per registi professionisti e dilettanti. Successore del Mini 3 Pro, il nuovo drone leggero ha visto trapelare diverse specifiche nelle ultime settimane.

Secondo quanto emerso fin ora, DJI Mini 4 Pro avrà un peso di soli 249 grammi, sarà dotato di un sensore da 48 MP che supporterà video 4K HDR a 100 FPS, superando le capacità di registrazione 4K a 60 FPS del Mini 3 Pro. Inoltre, il drone compatto dovrebbe vantare un’autonomia fino a 34 minuti di volo e consentire l’acquisizione verticale.

Dovrebbe poi ereditare altre funzioni dal modello lanciato nel 2022, tra cui il tracciamento degli ostacoli per l’evitamento automatico in modalità autonoma e il supporto per il controllo dello schermo integrato di DJI.

Per quanto riguarda i prezzi, DJI Mini 4 Pro dovrebbe avere un prezzo di partenza di 799 euro per l’Europa, senza accessori inclusi, con un aumento di circa 50 euro rispetto al suo predecessore. Dovrebbe essere venduto anche nella versione “Fly More Combo”, che dovrebbe includere batterie esterne aggiuntive e altri extra al prezzo di 1.129 euro, oltre che in un versione speciale che sarà disponibile a 999 euro.

DJI non ha ancora confermato ufficialmente le specifiche, i prezzi e la disponibilità del Mini 4 Pro, quindi dovremo aspettare fino al 25 settembre per ottenere informazioni ufficiali sul nuovo drone leggero del brand.

Articolo precedenteApple A20 Pro sarà il Soc a 2nm di TSMC previsto per il 2026
Articolo successivoIntel Core Ultra “Meteor Lake” debutta il 14 dicembre
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.