Cambridge Audio, celebre azienda britannica da oltre 50 anni leader del settore dell’audiofilia, presenta DacMagic 200M, il nuovo stato dell’arte della sua apprezzata tecnologia di conversione digitale-analogico.

Successore del pluripremiato DacMagic Plus, il DacMagic 200M offre chip di conversione di qualità superiore, ampie opzioni di connessione e supporto per formati ad alta risoluzione fino a 32 bit / 768 kHz e DSD 512. L’innovazione più importante introdotta dal nuovo dispositivo è la possibilità di decodificare i file MQA, formato in grado di garantire una qualità sonora eccelsa, al pari di un vero master da studio, anche con contenuti in streaming. L’elegante design che contraddistingue il dispositivo, poi, lo rende capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente, mentre l’amplificatore per cuffie integrato di alta qualità permette di immergersi in affascinanti esperienze sonore in totale isolamento.

Suono “Artist approved” ai massimi livelli

Dotato di due chip convertitori ESS Sabre, DacMagic 200M assicura una conversione estremamente accurata anche delle più sottili sfumature del segnale musicale. I tre filtri di ricostruzione selezionabili permettono di regolare il suono a piacere mentre la presenza di condensatori di alta qualità prodotti dalla rinomata azienda tedesca WIMA sottolineano l’attenzione di Cambridge Audio alla qualità dei componenti utilizzati. Oltre alle risoluzioni di qualità audiofila fino a 32 bit / 768 kHz e DSD512, il DACMagic 200M supporta per la prima volta anche il formato MQA ad alta risoluzione “Artist Approved”, in grado di trasferire i file audio in streaming con qualità da studio. Il DacMagic 200M di Cambridge Audio restituisce alle sorgenti digitali il classico suono analogico dei miti dell’ingegneria audio britannica e aiuta qualsiasi sistema hi-fi di alta qualità a raggiungere atmosfere e calore senza precedenti.

MQA: il formato digitale ad alta risoluzione del futuro

Sebbene il formato CD con 44,1 kHz e 16 bit rappresenti ancora oggi uno standard molto diffuso, è tuttavia ormai molto lontano dalla tecnologia utilizzata nei moderni studi di registrazione a 96 kHz / 24 bit o risoluzioni perfino superiori. A sua volta questo livello di qualità comporta la creazione di file di enormi dimensioni che ne rendono difficoltoso lo streaming. L’innovativa tecnologia MQA Music Origami ovvia a queste difficoltà permettendo di trasferire file audio ad alta risoluzione in modo particolarmente efficiente. I file MQA vantano inoltre la caratteristica di poter essere firmati digitalmente dall’artista, garantendo che la qualità del suono sia esattamente la stessa del master originale dello studio. Il DacMagic 200M è il primo convertitore digitale-analogico di Cambridge Audio con decodifica MQA integrata. Una luce LED sul pannello frontale del DacMagic 200M segnala che i file MQA vengono elaborati, attraverso la sinergia fra il celebre suono caldo britannico di Cambridge Audio e la migliore tecnologia digitale ad oggi disponibile.

Massima connettività per una perfetta integrazione

Grazie alle ampie possibilità di connessione, DacMagic 200M è in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi impianto hi-fi. Il convertitore offre la possibilità di collegare due lettori digitali attraverso gli ingressi coassiali o ottici presenti, mentre la porta USB consente la connessione con notebook e PC. DacMagic è anche dotato di ricevitore Bluetooth con codec Qualcomm aptX, che garantisce la massima qualità audio in modalità wireless da dispositivi mobili. Non manca la massima cura anche nella sezione analogica, dotata di connettori RCA standard e uscite XLR bilanciate, che garantiscono una trasmissione priva di interferenze dei segnali analogici e minimizzano efficacemente le perdite dovute alla connessione via cavo.

Amplificazione per cuffie di alta qualità

Grazie alla presenza di un amplificatore per cuffie integrato con presa jack da 6,3 mm e il relativo controllo del volume, DAC Magic 200M è in grado di gestire senza difficoltà anche le cuffie più sofisticate e garantisce una fruizione del suono pura in totale isolamento.

Prezzi e disponibilità

Il DacMagic 200M di Cambridge Audio sarà disponibile a partire da febbraio presso i rivenditori specializzati Hi-Fi United, sul sito ufficiale Cambridge Audio e sul webshop Amazon di Cambridge Audio, ad un prezzo di vendita consigliato di 499,00€ IVA inclusa.

Articolo precedenteApre la libreria Huawei e si chiama HUAWEI Books
Articolo successivoENERGY SISTEM: TUNZ TUNZ CON STILE E QUALITÀ!