Devo ammettere di non avere una gran manualità, però sono una che ci prova. Come dico sempre a mio figlio non dire non so farlo se prima non hai provato, sicché cerco di dare il buon esempio. Generalmente, nelle situazioni più complesse, ad un terzo dell’opera chiamiamo papà, che invece è molto più pratico…

Quando mi è stato proposto di provare e recensire questo cacciavite a batteria non mi sono tirata indietro. Ovviamente mi sono consultata anche con chi ne sa più di me, ma insomma devo dire che alla fine usarlo è semplicissimo!

Il cacciavite fanttik NEX L1 PRO arriva in una scatolina rossa di cartone molto simpatica dove troviamo stampate già alcune indicazioni per l’uso, più che altro situazioni in cui potrebbe essere molto utile avere uno strumento del genere a portata di mano. Infatti può essere usato sia con le viti molto piccole, 0,5 Nm, come quelle dei PC o dei droni, sia con quelle grandi, fino a 6 Nm. Quindi se vi viene in mente di montarvi il letto, la bici o la lampada da soli, potete farlo.

All’interno della scatola c’è una valigetta in plastica dura, molto comoda per riporlo in ordine, con all’interno il cacciavite, 12 punte in acciaio da 1 pollice, una punta da 2 pollici e una prolunga da 60 mm; inoltre c’è il cavetto per la ricarica USB-C.

Il cacciavite è compatto, si impugna bene e non è pesante (340 g). Ha una batteria interna Samsung da 2000 mAh che si ricarica tramite porta USB-C posta alla base dell’impugnatura. Sul display abbiamo l’indicatore del livello della batteria, così da non rischiare di rimanere a metà dell’opera. Può essere impostato per avvitare o svitare, si può cambiare la velocità durante l’uso, modificare l’impostazione della coppia (6 impostazioni) ed ha un pratico anello LED che ne consente l’utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per metterlo in funzione basta premere il grilletto; per fermarsi è sufficiente lasciare il grilletto. È molto rapido in entrambi i casi. La punta si inserisce facilmente e viene bloccata con un meccanismo automatico che le impedisce di cadere o allentarsi.

Nonostante le dimensioni contenute è abbastanza potente per svolgere il suo compito senza difficoltà, grazie al motore al neodimio di terza generazione.

NEX L1 PRO è uno strumento pratico e sicuro di buona qualità che può essere utilizzato sia da chi ha poca esperienza ma vuole cimentarsi sia da chi è più pratico ed ama il fai da te. È stato progettato da fanttik, un marchio che punta alla progettazione di utensili elettronici per la casa innovativi ed adatti alle esigenze di tutti.

Attualmente è possibile acquistare il cacciavite NEX L1 PRO in prevendita su Indiegogo.

Articolo precedenteMicrosoft ha annunciato l’acquisizione di ZeniMax Media
Articolo successivoPillole di Doctor Apple: Libreria App di iOS14
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.