Abbiamo affrontato spesso nelle nostre pagine il tema dell’inquinamento ambientale ed abbiamo già parlato, presentando una piccola start-up lo scorso anno, dell’inquinamento prodotto dalla produzione, utilizzo quotidiano e smaltimento dei bastoncini di cotone per le orecchie. Ognuno di noi attraverso le proprie azioni e scelte può fare qualcosa per risolvere il problema dell’inquinamento. A noi fa piacere presentarvi le alternative possibili, le novità, i progetti in circolazione. Così siamo qui a parlarvi di un dispositivo intelligente, tecnologico, ecologico e pensato per il benessere della persona: Bebird X17 Pro.

Bebird è un’asta per la pulizia delle orecchie con corpo in alluminio e con un piccolo “cucchiaio” in gel di silice per raccogliere lo sporco. Ci sono nella confezione diversi accessori, in policarbonato e gel di silice, per adattarsi alle esigenze di tutti, anche ai bambini dai 3 anni in su. Facili da pulire e da sostituire, morbide, riutilizzabili all’infinito, queste piccole asticelle in gel sono l’alternativa ai bastoncini di cotone usa e getta.

Ma dov’è la tecnologia? Beh, Bebird non si usa inserendolo alla cieca nell’orecchio ma possiede una videocamera ad alta risoluzione, ben 3 milioni di pixel e una lunghezza dell’obiettivo da 3,5 mm, che permette di vedere in tempo reale e nei minimi dettagli all’interno del condotto uditivo. È semplicemente impressionante! Preparatevi, perché è stato quasi scioccante cogliere alcuni dettagli di sé con immagini tanto fluide e chiare.

Ma come facciamo per vedere in tempo reale le immagini?

Ovviamente sfruttando il nostro smartphone e scaricando l’app bebird, disponibile per iOS o Android. Attraverso l’app potremo vedere tutti i nostri movimenti e pulire le orecchie in modo accurato e sicuro. Per accoppiare il dispositivo allo smartphone è necessario aprire il coperchio di Bebird dopo aver aperto l’app e seguire i pochi passaggi indicati. Occorrono in tutto un paio di minuti e negli utilizzi successivi al primo la connessione è automatica.

La batteria interna da 350 mAh ha una durata veramente molto lunga, anche perché le sessioni di utilizzo, come possiamo immaginare, sono piuttosto brevi. In ogni caso per una ricarica completa occorre circa un ora e mezza e garantisce due mesi circa di utilizzo. L’asta si ricarica ponendola sulla base di ricarica magnetica, quindi in modo molto semplice.

Se vi può interessare acquistare Bebird X17 Pro o volete saperne di più potete recarvi su Indiegogo.

Articolo precedenteWWDC 2020: Le Beta di iOS 14, iPadOS 14 e watchOS 7 in Prova
Articolo successivoApple reimmagina l’esperienza iPhone con iOS 14
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.