Apple dovrebbe rivelare novità per il suo ecosistema durante il WWDC 2022, in programma dal 6 al 10 giugno. Tra i momenti più importanti dell’evento, è possibile che vengano annunciati importanti miglioramenti per il sistema operativo Apple Watch, tra cui una modalità di risparmio energetico migliorata e più conveniente.

Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato martedì 4 aprile che watchOS 9, un aggiornamento software imminente per gli smartwatch di Apple, presenterà una nuova modalità di risparmio energetico ereditata dall’iPhone, che consentirà di utilizzare app e funzionalità native senza richiedere grandi risorse della batteria.

L’attuale versione di watchOS ha una “Modalità di risparmio energetico” che limita totalmente l’esperienza dell’utente disabilitando i sensori e altre funzioni dello smartwatch. Per aggirare queste restrizioni, watchOS 9 può portare un profilo di alimentazione che consente di risparmiare la carica della batteria anche mentre gli utenti eseguono app.

“Per watchOS 9, Apple sta pianificando una nuova modalità a basso consumo progettata per consentire allo smartwatch di eseguire alcune app e funzionalità senza scaricare la batteria”, spiega Gurman. L’analista ha anche svelato nella sua newsletter “Power On” le possibili novità di iOS 16 e della famiglia Mac che saranno presentate al WWDC 2022.

Un’altra possibilità per il futuro aggiornamento del software è la misurazione più accurata dell’aritmia della frequenza cardiaca, consentendo all’Apple Watch di rilevare la fibrillazione atriale negli utenti e contribuire alla sua lunga storia di prevenzione degli incidenti.

Oltre a watchOS 9, è possibile che Apple lancerà una nuova serie di smartwatch con sensori migliorati e innovazioni nel suo design nella seconda metà del 2022. Se sei interessato a saperne di più seguici ed appena avremo nuove informazioni posteremo un nuovo articolo.

Cosa ti aspetti dal wearable di prossima generazione di Apple? Lascia un commento!

Articolo precedenteNubia RedMagic 7 Pro diventa ufficiale sul mercato globale
Articolo successivoEffect House, la piattaforma TikTok per creare e effetti