Nelle ultime generazioni di iPhone, le voci hanno affermato che Apple avrebbe aumentato il prezzo suggerito dei suoi telefoni, cosa che non accadeva dal lancio di iPhone XS. Secondo le nuove informazioni rivelate dai leaker del settore questo venerdì 30 dicembre, la società potrebbe andare controcorrente e ridurre il prezzo dell’iPhone 15.

Secondo la pubblicazione di yeux1122 sul forum di Naver, le vendite di iPhone 14 Plus non hanno nemmeno raggiunto le peggiori aspettative di Apple, e per evitare che i suoi iPhone più economici perdano l’attenzione del pubblico che non intende pagare prezzi elevati per il “Pro”, il gigante di Cupertino potrebbe ridurre il prezzo consigliato di iPhone 15 e iPhone 15 Plus.

Il leakster – che ha già rivelato ipotesi precise sull’iPad Air con M1 e su altri progetti Apple – sostiene che l’azienda americana non ha alcun interesse a cancellare l’iPhone 15 Plus, dal momento che i suoi prodotti sono pianificati diversi anni prima del loro lancio.

Con ciò, per evitare di perdere le vendite, Apple può concentrarsi sulla riduzione del prezzo suggerito di iPhone 15 e iPhone 15 Plus, i cui predecessori sono venduti rispettivamente a 799 e 899 dollari. Il leaker non commenta l’importo che verrà ridotto, ma è possibile che si aggiri intorno ai 100 dollari negli Stati Uniti.

iPhone 14 e iPhone 14 Plus deludono nelle vendite

L’iPhone 14 Plus viene venduto con un prezzo suggerito di $ 899 e per soli cento dollari in più, i consumatori possono acquistare l’iPhone 14 Pro, che offre molti più vantaggi, come come schermo più luminoso con 120Hz ProMotion e Dynamic Island, processore A16 Bionic e fotocamera principale da 48 MP.

Per quanto riguarda l’iPhone 14, che viene venduto allo stesso prezzo suggerito del suo predecessore, presenta un hardware molto simile all’iPhone 13, dallo schermo al processore. Le somiglianze sono così tante che alcuni esperti trattano il nuovo dispositivo mobile di Apple come “iPhone 13S”, una nomenclatura utilizzata per l’ultima volta con l’iPhone 6S nel 2015.

Questo prezzo elevato applicato agli iPhone che hanno poche novità da offrire nei confronti dell’iPhone 13 ha finito per generare disinteresse da parte del pubblico, che ha iniziato a considerare l’acquisto dell’iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max, con molte più funzionalità.

Sebbene ci siano voci che indicano una riduzione di prezzo per iPhone 15 e iPhone 15 Plus, le fughe di notizie del settore suggeriscono che l’iPhone 15 Ultra, un possibile successore dell’iPhone 14 Pro Max, sarà lo smartphone più costoso nella storia di Apple con un prezzo suggerito superiore a $ 1.199.

Articolo precedenteNintendo Switch OLED, ecco l’edizione Zelda Tears of the Kingdom
Articolo successivoSamsung assume Hubert H. Lee per la divisione mobile