Apple ha aggiunto silenziosamente il supporto DualSense Edge ai suoi dispositivi. L’ultimo controller della PS5 si aggiunge al DualSense standard della PS5 e al DualShock della PS4. Questa è l’occasione perfetta per rivedere come abbinarli all’iPhone, all’iPad e al MacBook.

È sempre bello vedere accessori che funzionano su dispositivi diversi da quelli per cui sono stati progettati. E Apple non ha intenzione di fermarci. Infatti, con l’arrivo di iOS 14.5, l’azienda di Cupertino ha permesso ai giocatori di PS4 di utilizzare il controller sull’iPhone e, di conseguenza, sugli altri prodotti. Pochi mesi dopo è stata la volta del DualSense, il controller della PS5, ad aggiungersi all’elenco.

Ma dall’inizio di quest’anno, un altro controller è scomparso. A gennaio Sony ha lanciato il DualSense Edge, il suo controller premium per i giocatori più esigenti della PS5, ma soprattutto per quelli che amano la personalizzazione. Ci si aspettava che Apple aggiungesse il supporto per questi controller sui suoi dispositivi. Ora è un affare fatto.

Come collegare il controller DualSense Edge a iPhone, iPad e MacBook.

Da oggi è possibile utilizzare il DualSense Edge su iPhone, MacBook e iPad, a condizione che sia stata installata una versione recente dei rispettivi sistemi operativi. L’unica domanda è come collegarli a questi dispositivi. Fortunatamente, non è così complicato. Ecco come fare:

  1. Assicurati che il controller sia spento.
  2. Se è acceso, tieni premuto il pulsante PlayStation per alcuni secondi finché non si spegne.
  3. Tieni premuti contemporaneamente il pulsante PlayStation e il pulsante Condividi finché il controller non inizia a lampeggiare.
  4. Apri le impostazioni Bluetooth sul tuo dispositivo.
  5. Nell’elenco dei dispositivi rilevati, seleziona il tuo DualSense Edge.

Ora il controller è collegato al dispositivo. Potrete godervi l’intera gamma di titoli disponibili su Apple Arcade e anche i giochi App Store compatibili sul vostro iPhone.

Articolo precedentePS5 Pro c’è ma prima Sony annuncerà qualcos’altro
Articolo successivoApple rallenta produzione chip M2, vendite PC in declino