AMD dovrebbe annunciare le sue nuove schede grafiche il 3 novembre, ma le fughe di notizie tendono sempre ad anticipare informazioni e dettagli sui modelli. L’obiettivo di ora è quello di mostrare il possibile design della GPU AMD Radeon RX 7900, che viene mostrata in alcune foto trapelate.

La fuga di notizie è trapelata dal leaker HXL, noto per aver fatto trapelare informazioni sull’hardware. Sul suo profilo Twitter, il leaker ha pubblicato quelle che sarebbero le foto dell’AMD Radeon RX 7900, con credito al sito di media cinese “QQ”.

Le immagini del nuovo modello mostrano una scocca più grande, ventole più spesse e un design con più sporgenze sul frontale. Puoi anche vedere che la scheda video utilizzerà due connettori nello standard a 8 pin.

Il sistema di raffreddamento della GPU di riferimento ha tre dissipatori con 9 lamelle ciascuno. Il dissipatore in alluminio si estende anche un po’ oltre il PCB e presenta 3 piccole strisce dipinte in rosso, che fanno parte del design del modello.

Si può ancora notare che non c’è il backplate, poiché gran parte della scheda è esposta. Il PCB utilizzato è rosso, ma potrebbe cambiare nella versione finale. Grazie all’utilizzo di due soli connettori a 8 pin, la GPU dovrebbe avere un TDP massimo di 375W.

Vale la pena ricordare che una delle promesse di AMD è quella di mostrare un’ampia evoluzione dell’efficienza energetica, con un miglioramento di oltre il 50%.

Nel corso delle prossime 48 ore potremmo avere ulteriori dettagli della GPU AMD Radeon RX 7900, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre

E tu, cosa ti aspetti dalla prossima generazione di schede grafiche di AMD? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteUK, polizia usa il riconoscimento facciale in modo illegale
Articolo successivoHuawei Watch GT Cyber, trapela immagine hands on