Il Cinturino impermeabile per Apple Watch della nuova collezione.

Active Strap Pro è l’ultimissima novità Nomad. L’azienda continua a lanciare nuovi prodotti arricchendo così il suo catalogo ed ampliando la scelta di accessori pensati appositamente per Apple Watch. Anche questo cinturino della nuova collezione, come il Modern Slim Strap di cui vi ho parlato in un precedente articolo, è stato progettato per Apple Watch Series 6, SE ed è compatibile con le versioni precedenti; questo modello però è disponibile sia per gli orologi da 40mm/38mm sia per quelli da 44mm/42mm.

Detto questo, vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Active Strap Pro.

Il cinturino è impermeabile; infatti è costituito nella parte esterna da uno strato in pelle Heinen, proveniente dalla Germania, conciata in modo da renderla idrofobica senza aggiungere pellicole artificiali ma infondendola con lipidi naturali, e nel lato interno da uno strato in gomma FKM. I canali di ventilazione lungo la parte interna in gomma limitando l’accumulo di sudore ed acqua.

Questi elementi rendono l’accessorio molto versatile e funzionale ed adatto a tutte le circostanze. Facile da pulire e resistente, può essere infatti indossato mentre svolgiamo attività sportiva, all’aperto o al chiuso, in acqua dolce o salata, per una serata con gli amici o, perché no, durante l’attività lavorativa.

Anche il design è curato, come ormai mi aspetto dall’azienda californiana che mi ha abituato a prodotti di qualità e realizzati con attenzione senza trascurare alcun aspetto. La forma è squadrata, i passanti sono in pelle e le minuterie in acciaio inossidabile personalizzate col marchio Nomad. La gomma interna FKM è flessibile e questo non rende il cinturino troppo rigido, cosa che invece accade spesso con accessori realizzati interamente o in parte in gomma.

L’hardware è disponibile in nero o argento ed il cinturino in pelle nera o marrone classico.

Se cercate un cinturino versatile, impermeabile e di qualità, potete acquistare Active Strap Pro nelle diverse versioni sul sito ufficiale Nomad.

Articolo precedenteiObit Driver Booster 8: come aggiornare i drivers del PC [+Giveaway]
Articolo successivoFacebook presenta GetDigital