Google ha mantenuto attivi due canali di aggiornamenti beta per gli utenti di smartphone Pixel. Pixel Feature Drops fa ora parte del ramo delle versioni trimestrali, mentre Android 13 ha la sua strada.

Android 12 Beta 2 e Android 13 Beta 1 sono stati resi disponibili ad aprile. Tuttavia, chi è interessato a testare le prossime novità del sistema operativo dovrebbe aver bisogno di pazienza, poiché l’azienda ha creato una serie di restrizioni temporanee per l’iscrizione al programma.

In un piccolo post ufficiale su Reddit, Google ha spiegato in dettaglio che i possessori di telefoni Pixel che sono entrati nel programma beta possono aspettarsi il rilascio stabile di Android il 12 maggio 2022.

Se l’utente ha già installato la patch di sicurezza di maggio sul dispositivo, dovrebbe essere in grado di iscriversi al programma beta, ma la beta OTA verrà ritardata. Questo perché sia ​​Android 12 Beta 2 che Android 13 Beta 1 sono precedenti all’aggiornamento di maggio.

Secondo Google, Android 12 Beta 3 “arriverà questa settimana”, ma coloro che desiderano testare Android 13 Beta dovranno aspettare ancora un po’. Non esiste una linea temporale concreta per la versione Beta 2; l’azienda si è limitata a dire che la prossima versione arriverà “presto”. Le restrizioni sono applicabili solo al meccanismo di aggiornamento beta tramite OTA.

Hai già testato Android 13 Beta? Condividi la tua esperienza nei commenti!

Articolo precedenteXperia 1 IV, rilasciato un teaser mobile per i creator Weibo
Articolo successivoZTE Axon 40 Ultra svelate le specifiche tecniche complete