Un’anticipazione completa delle specifiche dello Xiaomi 14 rivela un potente smartphone top di gamma con capacità tecniche avanzate

L’attesissimo lancio ufficiale della serie Xiaomi 14 sembra essere alle porte. L’agitazione tra gli appassionati è alle stelle, soprattutto dopo che un poster emerso in Cina ha offerto una panoramica dettagliata delle presunte specifiche del modello standard.

Uno dei punti chiave del dispositivo è sicuramente lo schermo OLED C8 da 6,44 pollici. Questo display non solo promette una risoluzione di 1,5K, ma anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, assicurando immagini nitide e movimenti fluidi. Per chi ama godersi contenuti multimediali sotto il sole, sarà interessante sapere che il pannello potrebbe vantare una luminosità massima di 2.800 nit, garantendo una visione ottimale anche in condizioni di forte illuminazione. A completare le caratteristiche dello schermo ci sono il supporto per Dolby Vision e HDR10 Plus, che promettono una qualità dell’immagine superlativa.

Passando alla potenza sotto al cofano, lo Xiaomi 14 sarà equipaggiato con il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Accompagnato da RAM LPDDR5x fino a 16 GB e memoria interna UFS 4.0 che può raggiungere una capacità spettacolare di 1 TB. Questa combinazione promette prestazioni di alta qualità, capaci di gestire qualsiasi attività con velocità e fluidità.

Ma le sorprese non finiscono qui. La fotografia, settore sempre più competitivo tra gli smartphone, vede lo Xiaomi 14 dotarsi di un imponente set di fotocamere. Siamo infatti di fronte a un sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), affiancato da un sensore secondario ultra-wide e un teleobiettivo, entrambi da 50 MP. E come se non bastasse, lo smartphone avrà lenti certificate Leica, una vera garanzia in termini di qualità fotografica.

Per quanto riguarda la connettività, il dispositivo non sarà da meno: Bluetooth 5.4, NFC e Wi-Fi 6E. Inoltre, presenta una certificazione IP68, garantendo resistenza ad acqua e polvere.

La batteria da 4.600 mAh promette di mantenere il dispositivo acceso per lungo tempo. Ma ciò che sorprende maggiormente sono le capacità di ricarica: rapida cablata da 90W, wireless da 50W e inversa da 10W.

Infine, sul fronte del sistema operativo, la presenza di MiOS potrebbe sorprendere alcuni. Tuttavia, è bene sottolineare che, non essendoci ancora una dichiarazione ufficiale dell’azienda, lo Xiaomi 14 dovrebbe eseguire Android 14 con interfaccia utente MIUI 15.

Articolo precedentePixel 8 e 8 Pro: ricarica più rapida, ma temperature più elevate
Articolo successivoHuawei Mate 60 supera le vendite di iPhone 15 in Cina
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.