WhatsApp beta per iOS sta rilasciando la possibilità di filtrare le impostazioni dell’app introducendo una barra di ricerca.

Continuando a lavorare per migliorare l’app di messaggistica ed offrire agli utenti nuove funzionalità utili, WhatsApp ha rilasciato una nuova versione beta che ha portato una barra di ricerca nella scheda delle impostazioni dell’app. La novità è per ora disponibile su iOS e dovrebbe facilitare la ricerca di una specifica funzionalità o regolazione, poiché l’utente non avrà più bisogno di cercare scorrendo nell’ampio elenco disponibile in questa pagina.

Come si può vedere qui di seguito, la barra di ricerca appare subito in alto:

Secondo WABetaInfo, questa ricerca universale può aiutare anche gli utenti a risparmiare del tempo nella ricerca di funzionalità “nascoste” all’interno dei sottomenu.

Tuttavia, la novità è ancora in fase di test iniziale e non tutti gli utenti beta su iOS dovrebbero avervi accesso. Inoltre, al momento non ci sono previsioni per il rilascio della funzionalità anche su Android.

Ricordiamo che di recente WhatsApp sta portato la condivisione di foto in alta risoluzione sia per Android che per iOS e per la versione Desktop oltre ad aver anche portato ai suoi utenti una serie di risorse per la scheda stato, ed ha reso disponibile per tutti quattro nuove funzioni su Android, ovvero la didascalia sui documenti, argomenti e descrizioni dei gruppi più lunghi, la possibilità di condividere fino a 100 media e gli avatar.

Sono molti gli aspetti su cui l’app di messaggistica sta lavorando, curando diversi aspetti, dalla qualità delle immagini alla semplificazione d’uso. Molte funzioni sono ancora in fase di test ma è possibile che vengano gradualmente introdotte anche a breve termine, pertanto continuate a seguirci sui nostri canali ed appena avremo altre novità in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTikTok vietato sui dispositivi del personale dell’UE
Articolo successivoTineco CARPET ONE, la nuova linea di lavatappeti per tutti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.