Il nuovo chipset Dimensity 9300 si svela mentre la serie vivo X100 si prepara a montarlo, promettendo specifiche da capogiro.

MediaTek è pronta a presentare il suo nuovo gioiello tecnologico: il chipset Dimensity 9300. Quest’ultimo verrà svelato in un evento speciale il 6 novembre. Ma la notizia che ha fatto più suscitato più interesse è che la prossima serie vivo X100, in arrivo il 17 novembre, potrebbe essere la prima a beneficiare di questo potente chipset.

Recentemente, una fonte molto affidabile ha fornito nuovi dettagli sulla serie vivo X100. Digital Chat Station ha condiviso le specifiche delle fotocamere dei modelli X100 e X100 Pro. A quanto pare, il vivo X100 avrà un set di fotocamere di alta qualità, composto da una Sony IMX920 come fotocamera principale, un obiettivo Samsung JN1 per scatti ultra-wide e un teleobiettivo OmniVision OV64B capace di uno zoom ottico 3x.

Passando al modello superiore, X100 Pro, mentre mantiene l’obiettivo ultra-wide e il teleobiettivo dell’X100, quest’ultimo promette uno zoom ottico 4,3x. La sua fotocamera principale si avvale del sensore IMX989 da 1 pollice, promettendo una qualità d’immagine ancor più sorprendente.

Sebbene non siano ancora disponibili informazioni ufficiali sulle dimensioni del display, fonti interne rivelano che sia X100 che X100 Pro saranno dotati di uno schermo OLED con bordo curvo, che offre una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Non ci sorprenderebbe vedere sul mercato anche una variante del vivo X100 con un display piatto, per venire incontro a diversi gusti estetici.

L’autonomia è un aspetto fondamentale per gli utenti. A questo proposito, vivo X100 sarà alimentato da una batteria da 5.100 mAh, mentre vivo X100 Pro si avvarrà di una capacità leggermente superiore, ovvero 5.400 mAh. La velocità di ricarica rappresenta un altro punto di forza: entrambi i dispositivi supporteranno la ricarica via cavo a 120W, con il modello Pro che offrirà anche la ricarica wireless a 50W.

L’esperienza software sarà all’avanguardia: i dispositivi saranno dotati dell’ultima versione di Android 14, arricchita dall’interfaccia utente OriginOS 4.

La serie X100 non solo promette di offrire potenza e qualità di immagine, ma anche performance di altissimo livello, grazie al chip Dimensity 9300 e alla tecnologia RAM LPDDR5T. L’X100 Pro potrebbe anche vantare una funzione rivoluzionaria: il supporto per la comunicazione satellitare bidirezionale.

Gli appassionati non dovranno attendere molto: il lancio della serie X100, insieme allo smartwatch vivo Watch 3, è previsto per la terza settimana di novembre.

Articolo precedenterealme GT5 Pro: design, fotocamera e specifiche tecniche svelate
Articolo successivoWhatsApp: sticker AI disponibili per tutti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.