Come alcuni di voi sapranno, Twitter ha recentemente apportato alcune modifiche all’app per iOS. L’azienda ha cambiato il modo di passare dal feed cronologico a quello algoritmico. Ebbene, queste modifiche sono appena arrivate anche su Android. Twitter per Android ha ricevuto le schede “Per te” e “Seguito”.

Ora, alcuni non sono stati molto contenti di questo cambiamento, per una buona ragione. In pratica, con questa mossa Twitter impedisce di impostare il feed cronologico come predefinito. Quando si chiude l’app, si torna al feed “Per te”. Prima non era così. In precedenza, per passare da un feed all’altro era necessario toccare l’icona della stella nell’angolo in alto a destra e l’app ricordava la scelta fatta. Questo passaggio era molto meno evidente e molte persone non lo sapevano, è vero, ma almeno l’app lo ricordava.

Questo non sarà un problema se il vostro smartphone non elimina spesso le app in background o se pensate di bloccare Twitter nel menu multitasking (sempre che il vostro telefono lo permetta). In tal caso, questa potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. Naturalmente, alcune persone preferiscono il feed algoritmico, almeno a volte, il che va benissimo. Quindi, questo cambiamento è sia positivo che negativo. Ha reso le opzioni molto più ovvie, ma ha eliminato la possibilità di impostare il feed cronologico come predefinito.

Anche il contatore delle visualizzazioni è stata spostata

Ma questo non è l’unico cambiamento. Di recente è stato implementato anche un cambiamento minore. Twitter ha spostato il conteggio delle visualizzazioni sul lato destro della barra inferiore. L’opzione delle statistiche di visualizzazione è stata cambiata di recente ed è diventata la prima icona a sinistra (barra inferiore), prima dei commenti, dei retweet e così via.

Cosa ne pensi di questa novità introdotta nell’app Twitter? Raccontaci tutto nei commento qui sotto.

Articolo precedenteFacebook e Instagram allentano le regole sulla nudità
Articolo successivoGoogle presenterà diverse AI alla conferenza I/O 2023