Nel tentativo di fornire più contesto ai contenuti consigliati nella pagina Per Te, TikTok ha annunciato questa settimana il lancio di una nuova funzionalità che aiuterà la sua community a comprendere i consigli sui video all’interno dell’app.

Il feed Per Te consente alle persone di scoprire un’ampia varietà di idee, content creator, prodotti e intrattenimento. La piattaforma consiglia i contenuti attraverso una valutazione video basata su una combinazione di fattori in base all’attività di ciascuna persona sull’app, che include l’idoneità per i contenuti a cui indicano di non essere interessati.

L’obiettivo di TikTok è offrire una varietà di contenuti pertinenti e divertenti. Per aiutare le persone a capire perché è stato consigliato loro un determinato video, la piattaforma lancerà, nelle prossime settimane, un nuovo strumento che funzionerà come segue:

  • Nel feed Per Te, tocca il riquadro di condivisione
  • Quindi tocca il punto interrogativo con l’etichetta “Perché questo video”
  • Da lì, puoi vedere i motivi per cui ti è stato consigliato un determinato video.

Il sistema di contenuti consigliati di TikTok è alimentato da modelli tecnici, quindi la piattaforma cerca di facilitare la comprensione di questo processo specificando:

  • Azioni dell’utente, come il contenuto che l’utente consuma, che apprezza o condivide, i commenti che pubblica o i termini che cerca.
  • Account seguiti da una persona o account suggeriti.
  • Contenuti pubblicati di recente nella regione.
  • Contenuti popolari nella regione.

Con il nuovo strumento, TikTok prevede di portare ancora più trasparenza alle persone che utilizzano la piattaforma.

Le Linee guida della community elencano le categorie di contenuti che non possono essere consigliate nella pagina Per Te. La piattaforma fornisce anche strumenti per aiutare a personalizzare i consigli e le risorse educative che spiegano come funzionano i contenuti consigliati.

Allora, cosa ne pensi di questa notizia? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteInstagram: come l’IA crea una vita da sogno
Articolo successivoLenovo presenta le prime novità del CES 2023