Nel suo primo mese, Street Fighter 6 ha venduto più velocemente del suo predecessore, ma Capcom resta riservata sulla distribuzione delle vendite tra le diverse piattaforme.

Il titolo Street Fighter 6 di Capcom ha raggiunto un importante traguardo, con oltre 2 milioni di copie vendute da quando è stato rilasciato il 2 giugno. La società giapponese di videogiochi ha condiviso la notizia, nonostante non sia ancora chiaro come tali vendite siano state suddivise tra PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Il gioco ha registrato un successo immediato, con un milione di copie vendute in soli tre giorni dal lancio. Il secondo milione è stato raggiunto circa un mese dopo, segno di un sostegno continuo da parte della community di giocatori. Capcom ha celebrato il traguardo con un post su Twitter, promettendo un regalo a tutti i giocatori in segno di gratitudine per il supporto al lancio di quello che è uno dei franchise più iconici nel mondo dei videogiochi.

Il successo di Street Fighter 6 non si ferma al puro dato di vendita. Capcom ha infatti rivelato che il titolo ha superato in velocità il suo predecessore, Street Fighter V. Quest’ultimo ha impiegato quasi tre mesi per vendere 1,4 milioni di unità, totalizzando 7,2 milioni di copie vendute dalla sua uscita nel febbraio 2016. Street Fighter 6, al contrario, ha raggiunto la soglia del milione di copie vendute in appena tre giorni, sottolineando l’anticipazione e l’eccitazione dei fan per il nuovo capitolo del franchise.

Nonostante l’ottimo risultato, Street Fighter 6 ha ancora una lunga strada da percorrere per raggiungere le cifre dei capitoli precedenti. Street Fighter IV, ad esempio, uscito nel febbraio 2009, ha venduto 2,5 milioni di copie in un mese, per arrivare a un totale di 9,7 milioni di copie vendute contando tutte le sue versioni (Super Street Fighter IV, Arcade Edition, ecc.). Street Fighter II, uscito inizialmente nelle sale giochi, è invece il più grande successo della serie con 15,5 milioni di copie vendute su console, ed è stato il gioco di combattimento più venduto di tutti i tempi finché non è stato superato da Super Smash Bros. Ultimate nel 2009.

L’ottimo risultato di Street Fighter 6 è sicuramente un segnale positivo per Capcom, che però deve ancora affrontare la sfida di mantenere l’interesse dei giocatori a lungo termine, in un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione. La strada per superare i numeri dei predecessori è ancora lunga, ma l’ottimo inizio di Street Fighter 6 lascia presagire un futuro promettente.

Articolo precedenteSamsung: vendite e profitto in caduta libera nel Q2 2023
Articolo successivoMacBook pieghevole: una collaborazione Apple-Samsung?