Le specifiche tecniche dell’atteso Sony Xperia 5 V sembrano essere state svelate online, confermando alcune voci precedenti ma deludendo gli appassionati di tecnologia in cerca di un importante aggiornamento rispetto al modello precedente.

Le ultime notizie inerenti alle specifiche tecniche del Sony Xperia 5 V sembrano deludere le aspettative dei fan del gigante tecnologico giapponese. Nonostante le precedenti speculazioni avessero suggerito che il nuovo dispositivo compatto sarebbe stato un importante aggiornamento rispetto all’Xperia 5 IV, sembra che le specifiche rivelate non siano così rivoluzionarie come ci si aspettava.

Nonostante ciò, le nuove fughe di notizie confermano alcune delle ipotesi formulate in precedenza, anche se con alcuni errori commessi dalla fonte. In particolare, sembra che il prossimo smartphone di Sony sarà dotato del processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con l’obiettivo di garantire elevate prestazioni e velocità di elaborazione.

Secondo l’analista Ross Young, il nuovo dispositivo avrà uno schermo da 6,05 pollici. Tuttavia, altre fonti suggeriscono che lo schermo sarà leggermente più grande, ovvero di 6,1 pollici. In ogni caso, ci si aspetta che lo schermo sia dotato di una risoluzione Full HD+ e di un design OLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ideale per una visione fluida dei contenuti multimediali.

Un’elevata qualità delle immagini sarà garantita dalla novità nel sensore principale della fotocamera posteriore, che avrà una risoluzione di 48MP e un’apertura f/1.9, insieme a un sensore ausiliario da 12MP f/2.2 e un altro da 12MP f/2.4 con un nuovo sensore Exmor T. La fotocamera frontale ha, invece, una risoluzione di 12MP f/2.0.

Per garantire elevate prestazioni, è previsto l’arrivo sul mercato di una versione dotata di 12 GB di RAM e di due diverse capacità di archiviazione interna: 128 GB e 256 GB. Inoltre, la batteria del dispositivo dovrebbe rimanere da 5000 mAh e sarà supportata dalla ricarica rapida da 33 W, già annunciata in precedenza.

Il Sony Xperia 5 V sembra essere un dispositivo dalle specifiche tecniche abbastanza equilibrate, sebbene alcuni dettagli restino ancora da confermare. Tuttavia, gli appassionati del brand giapponese dovranno aspettare ancora qualche tempo per avere la certezza sulle reali caratteristiche del nuovo device compatto, che molto probabilmente verrà ufficialmente presentato nelle prossime settimane.

Articolo precedenteSamsung Internet si aggiorna e migliora l’interfaccia per tablet
Articolo successivoApple Watch con watchOS 9.5: bug rende schermo verde