Sony Xperia 1 V sarà presentato ufficialmente l’11 maggio: fotocamera AI, schermo 4K con tecnologia LTPO e chipset Snapdragon 8 Gen 2.

Sony alza il velo sul suo prossimo top di gamma, l’Xperia 1 V, che sarà presentato giovedì 11 maggio alle 13:00 ora giapponese. Il video trailer condiviso dalla casa giapponese non rivela molte informazioni sul nuovo dispositivo, ma la stampa specializzata è riuscita a ottenere alcune indiscrezioni sulla fotocamera, lo schermo, la batteria e le specifiche tecniche.

Secondo le immagini trapelate, l’Xperia 1 V avrà un modulo fotocamera rinnovato sul retro del telefono, con la rimozione dei sensori 3D time-of-flight e RGB a favore della tecnologia di messa a fuoco AI. La presenza del marchio dell’ottica Zeiss indica l’introduzione di nuovi sensori per la fotocamere principale e ultra-wide. Inoltre, il dispositivo dovrebbe essere dotato del sensore di immagine da un pollice IMX989 di Sony e di un teleobiettivo a periscopio con zoom variabile.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, lo smartphone top di gamma dovrebbe mantenere le configurazioni da 256 GB e 512 GB, con una possibile accoppiata 16 GB di RAM/1 TB di storage. Sotto il cofano, il dispositivo sarà dotato di un SoC Snapdragon 8 Gen 2. Inoltre, i rumors suggeriscono che Sony abbia deciso di mantenere la capacità della batteria di 5000 mAh offerta dall’Xperia 1 IV, ma potrebbe aggiornare la velocità di ricarica.

Per quanto riguarda lo schermo, si prevede che il Sony Xperia 1 V mantenga la risoluzione 4K del suo predecessore, ma questa volta con la tecnologia LTPO per una maggiore autonomia della batteria. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz, lo schermo offre una visione fluida e dettagliata.

Sony sembra pronta a lanciare un dispositivo molto interessante che promette grandi prestazioni nella fotocamera e nel comparto hardware. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per scoprire tutti i dettagli e le caratteristiche complete dell’Xperia 1 V.

Articolo precedenteChrome introduce temi dinamici per un design del browser più moderno
Articolo successivoSamsung conferma il ritorno del chip Exynos nei Galaxy S