Ci sono voluti diversi mesi, ma la suite di editing video promessa da Snap è finalmente disponibile. Il social network Snapchat sta distribuendo la Modalità Regista a tutti gli utenti di Snapchat su Android e iOS. Come anticipato ad aprile, la funzione consente ai creatori di aggiungere un tocco di classe ai loro snap con schermi verdi virtuali, cambi di velocità della fotocamera e montaggio rapido per più clip.

È anche possibile utilizzare la funzionalità Dual Camera in stile BeReal all’interno di questa modalità, anche se al momento è limitata agli utenti iOS. Gli utenti Android avranno un accesso “limitato” alla registrazione con due fotocamere nelle prossime settimane. La Dual Camera è disponibile anche attraverso la normale cam di Snapchat.

La Modalità Regista sarà utile per gli influencer che vogliono produrre video per Spotlight, la casa di Snapchat per i video brevi simili a TikTok. Potrebbe essere particolarmente utile per gli utenti verificati (Snap Stars, nel gergo dell’azienda) che desiderano una maggiore brillantezza di tutti i loro contenuti online.

Snap non è l’unica a dare la caccia a TikTok e a rivali simili. Instagram ha testato una funzione Candid Challenges che imita BeReal e non è un segreto che i pesi massimi dei social media abbiano abitualmente preso elementi dagli altri nel tentativo di rimanere competitivi, al punto che a volte hanno dovuto ritrattare i loro piani dopo aver imitato troppo da vicino i progetti. Che vi piaccia o no, i social network si stanno armonizzando al punto che le differenze possono essere solo sottili.

Nel corso delle prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità introdotte da Snapchat, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 2 sarà il 20% più veloce dell’8 Plus Gen 1
Articolo successivoRedmi Note 12 annunciato in Cina con Snapdragon 4 Gen 1