Samsung ha recentemente aggiornato l’app PENUP, preinstallata su tutti i suoi smartphone e tablet, compresi quelli non compatibili con la S Pen. La nuova versione dell’app offre numerosi nuovi strumenti che rendono il disegno più facile che mai. Inoltre l’aggiornamento risolve anche alcuni bug per una maggiore affidabilità.

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento per PENUP, la sua app che consente di creare disegni con strumenti diversificati e di condividere le opere d’arte sul social network. L’aggiornamento porta il numero di versione 3.9.10.4 e pesa 9,54 MB, quindi può essere scaricato rapidamente con una connessione Wi-Fi.

Tra le principali novità della nuova versione, è possibile evidenziare un nuovo strumento “lazo” per selezionare gli elementi sulla tela da disegno. Inoltre, gli utenti possono ora ruotare il pannello utilizzando il gesto della pinza per dare maggiore flessibilità alla creazione dei disegni.

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di regolare automaticamente linee e forme. Quando si disegna un elemento che non risulta perfettamente dritto o curvo nel modo desiderato, sarà possibile trasformarlo rapidamente in una forma geometrica perfetta. Basta toccare e tenere premuto l’elemento disegnato per un secondo.

Samsung afferma inoltre che l’app ha ricevuto diverse correzioni di bug segnalati dagli utenti dopo il rilascio della versione precedente. Infine, il gigante tecnologico sudcoreana ha apportato ottimizzazioni allo strumento per importare le immagini sullo schermo.

L’app PENUP può essere aggiornato alla versione 3.9.10.4 tramite il Google Play Store e rimane disponibile per tutti i telefoni e i tablet del brand con sistema operativo Android 8.0 o successivo.

Vale la pena notare che non è necessario un dispositivo compatibile con lo stilo S Pen di Samsung per dare sfogo alla propria creatività sull’app di social networking dell’azienda.

Usate l’app PENUP di Samsung? Raccontaci la tua esperienza nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteFine del motore termico: UE tratta sull’e-fuel alla Germania
Articolo successivoFacebook, i dati sui deepfake pornografici sono allarmanti