Con il lancio di One UI 6.1 su Galaxy S24, Samsung svela nuove funzioni intelligenti, tra cui una versione migliorata di SmartThings Find ora in un’app separata, Samsung Find, ampliando le capacità di localizzazione a dispositivi, oggetti e persone

Il Galaxy S24 di Samsung segna un’importante pietra miliare nel panorama tecnologico, essendo il primo dispositivo a eseguire il nuovissimo software One UI 6.1 dell’azienda. Questo aggiornamento introduce una serie di funzionalità AI innovative e migliora quelle esistenti, offrendo un’esperienza utente più ricca e personalizzata.

Una delle principali novità di One UI 6.1 è la rivisitazione della funzione SmartThings Find, segnalata da Mishaal Rahman. Samsung ha migliorato questa funzione e l’ha trasformata in un’app separata chiamata Samsung Find. Questa nuova app non si limita solo a essere uno spin-off dell’originale, ma introduce anche una funzionalità per localizzare le persone (membri della famiglia), estendendo le sue capacità oltre la semplice ricerca di dispositivi.

Samsung Find si presenta con tre schede distinte: Dispositivi, Oggetti e Persone. La scheda “Dispositivi” consente agli utenti di visualizzare la posizione dei loro dispositivi e quelli dei membri della famiglia. La scheda “Oggetti”, invece, è dedicata alla localizzazione degli SmartTag Galaxy, mentre la scheda “Persone” offre la possibilità di condividere la propria posizione con i membri della famiglia e viceversa, aggiungendo un livello di sicurezza e comodità nelle interazioni familiari.

Mishaal Rahman ha inoltre osservato che nella nuova app sembra mancare la funzione “Notify When Left Behind”. Questa funzione utile invia notifiche per ricordare agli utenti di non dimenticare oggetti o dispositivi importanti. Ad esempio, se si lasciano le chiavi dell’auto (con Galaxy SmartTag) in ufficio, l’applicazione invierebbe una notifica quando si esce dall’area dell’ufficio.

Questa nuova app Samsung Find è precaricata sui dispositivi equipaggiati con One UI 6.1, come il Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Gli altri dispositivi che riceveranno l’aggiornamento a One UI 6.1 in futuro potranno scaricare l’app dal Galaxy Store.

Articolo precedenteWhatsApp: ora è possibile trasferire la proprietà dei canali
Articolo successivoRabbit R1: il fenomeno AI tascabile arriva in Europa a luglio