Secondo le voci che circolano, il Galaxy Z Fold 5 sarà dotato di una cerniera a forma di goccia che permetterà di renderlo ancora più sottile. Lo youtuber SuperRoader ha messo insieme le informazioni trapelate fino ad ora e le ha trasformate in immagini, come ha fatto di recente per l’altro smartphone pieghevole Samsung, il Galaxy Z Flip 5.

I dispositivi pieghevoli sono progettati per offrire agli utenti uno schermo più grande quando vengono aperti, pur rimanendo portatili e facili da trasportare. La tecnologia alla base degli smartphone pieghevoli è ancora relativamente nuova e ci sono alcuni dubbi sulla durata e sull’affidabilità a lungo termine. Tuttavia, molti consumatori sono entusiasti del potenziale dei telefoni pieghevoli e diverse grandi aziende tecnologiche hanno già rilasciato o annunciato dispositivi di questa categoria. Samsung è attualmente in testa a questa categoria, con il gigante tecnologico sudcoreano pronto a rilasciare due nuovi telefoni pieghevoli nel corso dell’anno: il Galaxy Z Fold 5 e lo Z Flip 5. Le ultime fughe di notizie rivelano il design super elegante del prossimo Z Fold 5.

SuperRoader, un popolare YouTuber, ha recentemente condiviso i rendering del Samsung Galaxy Z Fold 5. Il design è caratterizzato da un anello per la fotocamera sul retro, che ricorda il Galaxy S23, con un aspetto elegante. Inoltre, il telefono si piega in modo piatto o meglio dire senza spazi tra le due metà, una caratteristica simile ad altri dispositivi pieghevoli di brand cinesi.

Secondo diversi rapporti, Samsung sta lavorando a una nuova cerniera che renderà lo smartphone privo di fessure quando viene piegato e la piega dello schermo pieghevole meno visibile. Se questi rapporti sono accurati, Samsung avrà risolto i due problemi più significativi lamentati dagli utenti della serie Galaxy Z Fold. Lo smartphone sarà dotato di un display da 6,2 pollici con pannello Super AMOLED a 120Hz, una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50MP+12MP+10MP, un processore Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy e una batteria da 4.400 mAh. Anche se il dispositivo non sarà probabilmente dotato di uno slot S Pen integrato, sarà compatibile con una S Pen.

Articolo precedenteTerremoti, ecco come Android può aiutarci
Articolo successivoRedmi Note 12 Turbo ha cornici più sottili dell’iPhone 14