La serie Redmi K70 di Xiaomi stabilisce nuovi standard di successo, con un volume di vendita impressionante e l’introduzione di tecnologie come HyperOS e Snapdragon 8 Gen 3.

Novembre scorso ha visto il debutto della serie Redmi K70 di Xiaomi in Cina, che comprende i modelli: K70, K70 Pro e K70E. Questi smartphone si sono distinti per le loro prestazioni di alto livello a prezzi estremamente competitivi, un tratto distintivo del brand Redmi.

In un arco temporale di soli 14 giorni dalla loro introduzione sul mercato, l’azienda ha raggiunto un grande traguardo, superando 1 milione di vendite. Questo risultato ha rappresentato un record per la lineup “K”. Adesso, il produttore annuncia un ulteriore traguardo: la serie ha superato i 2 milioni di telefoni venduti in soli 2 mesi.

Tra il 15 dicembre e il 30 gennaio, la serie K70 ha visto vendite che hanno superato 1 milione di unità. Questo significa che, in media, Redmi ha venduto circa 22.000 unità al giorno per 46 giorni consecutivi. Il volume di vendita giornaliero medio si è attestato intorno a 33.000 smartphone.

Tra i dispositivi della serie, il Redmi K70e, il Redmi K70 e il Redmi K70 Pro si distinguono per essere i primi dispositivi Xiaomi a essere lanciati con l’interfaccia utente HyperOS basata su Android 14. Il Redmi K70e si è guadagnato l’onore di essere il primo dispositivo al mondo equipaggiato con la piattaforma Dimensity 8300 Ultra di MediaTek.

Da notare che il Redmi K70e è stato introdotto nei mercati globali come POCO X6 Pro. Il Redmi K70, invece, è equipaggiato con la piattaforma Snapdragon 8 Gen 2, mentre il Redmi K70 Pro vanta il più recente e potente Snapdragon 8 Gen 3.

Per quanto riguarda i piani di lancio globale, si vocifera che il Redmi K70 sarà introdotto come POCO F6 Pro, mentre il Redmi K70 Pro dovrebbe rimanere un’esclusiva del mercato cinese.

Articolo precedenteGoogle Messaggi: bolle personalizzate in arrivo
Articolo successivoGalaxy S24: disponibile in Russia tramite partner locali