In base alle tempistiche di lancio, è possibile che la versione cinese della serie realme GT3 riceva il prossimo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, il cui lancio è previsto per ottobre 2023.

Il realme GT3 sarà presentato sul mercato globale il 28 febbraio. Le indiscrezioni hanno rivelato che si tratterà di una versione rebranded del realme GT Neo 5 240W, che ha debuttato in Cina all’inizio del mese. Nuove informazioni condivise dal presidente di realme China Xu Qi su Weibo rivelano che anche il realme GT3 uscirà in Cina. Tuttavia, si tratterà di un dispositivo diverso rispetto alla versione globale.

Come si può vedere nello screenshot sottostante, Xu Qi ha rivelato che l’azienda sta lavorando al telefono di punta realme GT3 per il mercato cinese. Ha aggiunto che il dispositivo debutterà entro la fine del 2023 e non ha rivelato alcuna informazione sulle specifiche del dispositivo.

Poiché il lancio del realme GT3 è previsto per la fine di quest’anno, è possibile che sia dotato del nuovissimo Snapdragon 8 Gen 3, il cui debutto è previsto per il quarto trimestre del 2023. Il chip non ancora annunciato è stato individuato su Geekbench 5 all’inizio del mese con un punteggio single-core di 1930 e un punteggio multi-core di 6236. Mentre lo Snapdragon 8 Gen 2 è un chip a 4 nm, il prossimo Snapdragon 8 Gen 3 potrebbe essere costruito da TSMC con un processo produttivo a 3 nm.

In una notizia correlata, si dice che realme stia lavorando a una versione attenuata del realme GT Neo 5 per il mercato cinese. Il dispositivo, provvisoriamente chiamato realme GT Neo 5 SE per il mercato globale, è stato individuato nei benchmark di AnTuTu con un punteggio di 1.029.731, mentre si dice che la variante SE sia dotata del prossimo chipset Snapdragon 7 Plus Gen 1, non sono disponibili informazioni sulle altre specifiche.

Articolo precedenteMarvel su Disney+, in che ordine vanno guardati i film?
Articolo successivoAndroid: in India gli smartphone potrebbero essere diversi