realme GT3: lo smartphone con ricarica rapida da 240W che si carica completamente in 9 minuti e 30 secondi, pronto per il lancio globale il 12 giugno.

realme ha presentato il suo ultimo gioiello, il realme GT3, al Mobile World Congress 2023. L’evento globale di tecnologia è stato testimone di una vera e propria rivoluzione, con il realme GT3 che sfoggia una funzione di ricarica rapida da 240W, uno dei suoi punti di forza più impressionanti. Secondo realme, questo modello è in grado di ricaricarsi completamente in soli 9 minuti e 30 secondi.

Recentemente, una fonte su Twitter che le vendite globali del realme GT3 240W inizieranno il 12 giugno. Nonostante non siano state specificate le regioni in cui sarà disponibile il dispositivo, si è venuto a sapere che ha ottenuto le certificazioni necessarie in India e negli Emirati Arabi Uniti. È quindi prevedibile un lancio in altri Paesi, nonostante non ci siano ancora conferme per quanto riguarda l’Europa.

Il realme GT3 non brilla solo per la sua straordinaria capacità di ricarica. Tra le sue specifiche tecniche, il dispositivo presenta un display AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione di 1,5K, che offre un’esperienza visiva di alta qualità. A ciò si aggiungono il supporto per la frequenza di aggiornamento di 144 Hz e il campionamento touch a 360 Hz, che garantiscono un’esperienza d’uso fluida e senza interruzioni.

Sotto al cofano, il realme GT3 è alimentato dal potentissimo Snapdragon 8 Plus Gen 1, coadiuvato da 16 GB di RAM LPDDR5X e 1 TB di memoria interna, garantendo prestazioni eccezionali.

Per gli appassionati di fotografia, il realme GT3 non delude. Dispone di un set fotografico di alta qualità, con un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e un macro da 2 megapixel. Il dispositivo è anche dotato di un sensore frontale da 16 megapixel per selfie nitidi e videochiamate di qualità.

Un dettaglio distintivo è rappresentato dal modulo della fotocamera, dotato di un pannello LED RGB personalizzabile, che può essere utilizzato per indicare notifiche, livello di carica della batteria e altre funzioni.

Mentre ci prepariamo per l’arrivo del realme GT3, è importante notare che realme non si ferma qui: l’azienda si prepara infatti per il lancio globale della lineup realme 11 Pro, previsto per l’8 giugno. L’impegno costante del produttore cinese nel portare avanti l’innovazione rimane chiaro, con il realme GT3 240W che si pone come un vero e proprio caposaldo in termini di velocità di ricarica.

Articolo precedenteXiaomi 13 Ultra sarà disponibile in Italia dal 12 giugno
Articolo successivoPixel Watch, Google risponde per il distacco della parte posteriore