Google ha risposto alle numerose segnalazioni di distacco della parte posteriore del Pixel Watch dichiarando che sta lavorando per identificarne la causa.

Alcuni giorni fa abbiamo riportato di un problema che sta affliggendo diversi possessori di Pixel Watch, ovvero il distacco improvviso della parte posteriore dello smartwatch. Il Google Pixel Watch si distingue per il suo design e per alcune funzionalitĂ  ben integrate ma ha anche dimostrato di avere alcune pecche di cui l’ultima segnalata è certamente non da poco, considerando che espone il dispositivo indossabile a polvere ed acqua con potenziali gravi danni.

La causa sembra essere l’adesivo utilizzato per tenere insieme il retro dello smartwatch e il corpo dell’orologio, anche se ancora non vi è certezza al riguardo. Dopo perĂ² le rimostranze degli utenti che sono riecheggiate sui social e soprattutto su Reddit, l’azienda ha deciso di rilasciare una dichiarazione mediante un suo portavoce nella quale afferma di essere a conoscenza di un numero limitato di utenti che ha riscontrato un problema con il retro del suo Pixel Watch e che sta lavorando per identificarne la causa e per risolvere il problema il piĂ¹ rapidamente possibile.

Una risposta e una presa di coscienza da parte dell’azienda del problema è certamente consolatoria, ma ovviamente tutti gli interessati e i potenziali interessati attualmente detentori di uno smartwatch Google sperano che venga presto individuato il problema e la sua soluzione. Probabilmente in molti si sentiranno un pĂ² sulle spine, visto che spesso il distacco si è verificato mentre si rimuoveva l’indossabile dal disco di ricarica. Occhio allora!

Bisogna sottolineare comunque che molti utenti hanno ricevuto comunque risposta celere dall’assistenza clienti, ottenendo una sostituzione. Per alcuni è stato piĂ¹ dispendioso, ma ora che il problema è venuto a galla ed è di dominio pubblico, probabilmente si avranno meno difficoltĂ  a ricevere un’assistenza adeguata.

Articolo precedenterealme GT3 240W: il gigante della ricarica rapida arriva settimana prossima
Articolo successivoSmartwatch, contrazione del mercato globale nel Q1 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.