A quasi quattro anni dal suo annuncio, Pokémon Sleep è finalmente in arrivo. Durante l’evento Pokémon Presents di oggi, è emerso che il gioco arriverà quest’estate. Inizialmente il debutto era previsto per il 2020.

Quattro anni fa, durante la conferenza stampa Pokémon, The Pokémon Company annunciò uno strano gioco chiamato Pokémon Sleep. Sebbene si possa sospettare che questo gioco sia stato completamente abbandonato, visto che è scomparso dal suo annuncio nel 2019, l’evento Pokémon Presents di oggi ha rivelato che Pokémon Sleep non solo è vivo e vegeto, ma arriverà quest’estate, mettendo a tacere le preoccupazioni di tutti.

Per chi si fosse perso il primo annuncio quattro anni fa, Pokémon Sleep è un’app/gioco in grado di analizzare il sonno. Se si dorme abbastanza, l’app mostrerà diversi Pokémon intorno a uno Snorlax, incentivando il riposo di qualità. Ci saranno tre tipi di stili di sonno, dal sonnecchiare, al dormire, all’assopirsi, quindi i Pokémon che offrono questo stile saranno quelli che si riuniscono intorno agli Snorlax, il che significa che i Pokémon visibili saranno diversi a seconda del tipo di sonno. Ci saranno anche stili di sonno rari, proprio come ci sono Pokémon rari, quindi l’obiettivo è trovare questi stili di sonno rari per completare uno stile di sonno dex.

Naturalmente, il monitoraggio del sonno con un telefono si rivelerà probabilmente difficile per i bambini, visto che si raccomanda di posizionare il telefono che esegue il gioco su un cuscino accanto al corpo che riposa. Per questo motivo è disponibile un Pokémon GO Plus + opzionale che si connette tramite Bluetooth direttamente al telefono, in grado di effettuare il tracciamento al posto dell’utente e di offrire un ingombro molto più ridotto (rispetto al telefono) da portare con sé o da indossare. Il lancio di Pokémon GO Plus + è previsto per il 14 luglio 2023, il che ci offre un indizio su quando Pokémon Sleep potrebbe essere lanciato quest’estate.

Anche se non abbiamo ancora una data precisa per il lancio di Pokémon Sleep, nonostante sia in fase di sviluppo da quattro anni, il gioco è comunque in arrivo. Quindi, se non vedete l’ora di utilizzare i Pokémon per monitorare il vostro sonno e allo stesso tempo di giocare con il riposo, non dovrete aspettare ancora molto.

Articolo precedenteThe Mandalorian 3: trailer svela il pianeta Mandalore
Articolo successivoSnapchat lancia il chatbot “My AI” per gli utenti Plus