Segreti e sospetti: uno studio spagnolo testa il kit di sviluppo per la nuova Nintendo Switch 2, alimentando le speculazioni su caratteristiche e data di lancio.

L’attesa per il lancio della Nintendo Switch 2 è al culmine e, in un recente sviluppo, si dice che uno studio spagnolo abbia ricevuto un kit di sviluppo per preparare un titolo next-gen per la nuova console. Questa rivelazione, trapelata online, ha riacceso la discussione sulle potenzialità della futura offerta di Nintendo.

Negli ultimi anni, sono emersi vari report su una possibile Nintendo Switch potenziata. Bloomberg ha segnalato nel 2021 che almeno 11 studi avevano ottenuto kit di sviluppo per produrre giochi in 4K per una versione “Pro” della Switch. Tuttavia, un ulteriore report di Digital Foundry ha smentito queste affermazioni, indicando che Nintendo aveva interrotto il progetto per concentrarsi su una nuova generazione.

All’inizio dell’anno, un leaker noto come @OreXda ha dichiarato che alcuni studi avevano già ricevuto i kit di sviluppo per la console nota come Nintendo Switch 2. Ora sembra che Nintendo abbia distribuito più ampiamente i suoi kit di sviluppo. Secondo @NWeedle su Twitter, uno studio spagnolo ha ottenuto informazioni riservate da Nintendo per preparare i suoi prossimi titoli.

Da ricordare, Weedle ha precedentemente rivelato dettagli su Metroid Dread prima del suo lancio su Nintendo Switch. Curiosamente, il titolo è stato sviluppato da MercuryStream, uno studio con sede a Madrid. Questo porta a pensare che MercuryStream sia lo studio che ha ricevuto i kit di sviluppo per Nintendo Switch 2, ma al momento queste sono solo speculazioni.

Ulteriori dettagli sulla questione provengono da uno YouTuber spagnolo, Behind the Games. In un video recente, ha rivelato di aver discusso con Nash Weedle, che avrebbe confermato che lo studio spagnolo in questione sta testando il kit di sviluppo con un controller Nintendo Switch Pro. Nintendo è molto cauta nel rivelare in anticipo il design del controller della sua nuova console, aprendo la strada a teorie e aspettative sulla potenziale evoluzione del controller Joy-Con del 2017.

Nel frattempo, vale la pena ricordare che il processo di acquisizione di Activision da parte di Microsoft ha rivelato che la prossima generazione di Nintendo Switch dovrebbe essere potente quanto una PS4. Un simile livello di potenza in una console portatile sarebbe un enorme passo avanti, soprattutto se Nintendo riuscisse ad implementare il supporto per DLSS di NVIDIA per aumentare le prestazioni. Il futuro sembra promettente per i fan di Nintendo, mentre tutti noi attendiamo con impazienza ulteriori dettagli sulla prossima uscita della famosa casa di Kyoto.

Articolo precedenteSocial network, necessario consenso dei genitori per i minori di 15 anni in Francia
Articolo successivoNothing Phone (2), leak sembra svelare la configurazione della fotocamera