Netflix sembra non riuscire a trovare il modo migliore per far sì che gli utenti continuino a utilizzare la piattaforma. Secondo quanto riferito, il servizio di streaming sta tagliando i costi dell’abbonamento mensile in oltre tre dozzine di Paesi in tutto il mondo, con alcuni sconti che arrivano fino alla metà dell’attuale abbonamento mensile.

Quest’anno Netflix dovrebbe perdere alcuni abbonati a causa del giro di vite sulla condivisione delle password. Sebbene abbia perso alcuni milioni di abbonati nei primi trimestri del 2022, il servizio di streaming ha guadagnato quasi 8 milioni di abbonati nel quarto trimestre del 2022, un numero che ha superato le perdite iniziali. Nel tentativo di evitare potenziali perdite di clienti, Netflix ha annunciato piani di riduzione dei costi di abbonamento in oltre 30 Paesi. Il Wall Street Journal riporta che alcuni sconti ammontano alla metà degli attuali abbonamenti mensili, mentre altri sono minori, ma comunque significativi.

Sfortunatamente, Netflix non ha fornito l’elenco completo dei Paesi in cui i prezzi degli abbonamenti saranno ridotti, ma ha indicato alcuni dei luoghi in cui saranno introdotti questi cambiamenti. Ad esempio, i Paesi del Medio Oriente come Yemen, Giordania, Libia e Iran beneficeranno di sconti importanti. Lo stesso vale per almeno tre Paesi dell’Europa orientale, come Bulgaria, Croazia e Slovenia. Per quanto riguarda l’America Latina, siamo a conoscenza di tre Paesi in cui Netflix prevede di ridurre i prezzi degli abbonamenti: Ecuador, Nicaragua e Venezuela. Infine, i clienti di diversi Paesi dell’Africa e dell’Asia riceveranno abbonamenti Netflix più economici, tra cui Kenya, Indonesia, Malesia, Filippine e Tailandia.

Netflix ha confermato che sta aggiornando i prezzi dei suoi piani in alcuni Paesi, ma non ha fornito dettagli specifici sui prezzi. Come già accennato, le riduzioni di prezzo varieranno in base alla località, quindi probabilmente dovrete verificare con la vostra filiale Netflix locale per maggiori dettagli. Si tratta di una decisione importante che contraddice in qualche modo le più recenti dichiarazioni di Netflix, che aveva annunciato l’intenzione di aumentare i prezzi piuttosto che ridurli. È importante ricordare, tuttavia, che questi cambiamenti saranno introdotti solo in alcuni Paesi in cui i prezzi erano già troppo alti.

Mentre la concorrenza di altri servizi di streaming si fa sempre più agguerrita, Netflix sta prendendo provvedimenti per assicurarsi che i clienti rimangano fedeli ai suoi prodotti, indipendentemente dal luogo in cui vivono.

Articolo precedenteMeta ha mentito, migliaia di dipendenti saranno licenziati
Articolo successivoQualcomm mostra cosa l’IA può fare sullo Snapdragon 8 Gen 2