Motorola starebbe per lanciare un nuovo smartphone della serie ThinkPhone. Lenovo, la società madre dell’azienda, ha lanciato la serie di computer portatili ThinkPad, che sono orientati a soddisfare le esigenze dei clienti business-centrici. Il ThinkPhone potrebbe offrire alcune caratteristiche e funzioni incentrate sulla produttività che si sposano bene con i computer portatili Lenovo. L’azienda non ha confermato alcun dettaglio sul lancio. Nel frattempo, una nuova fuga di notizie ha rivelato alcuni dettagli chiave sul prossimo Motorola ThinkPhone.

Il tipster Snoopy Tech ha caricato il materiale marketing del ThinkPhone, che ne rivela il design e le specifiche. Le immagini rivelano che il ThinkPhone avrà un design a cornice piatta e sarà dotato di un pulsante rosso sul lato sinistro. I dettagli sulla funzionalità di questo pulsante sono al momento sconosciuti. Le immagini rivelano anche che il software fornirà funzioni per collegare il telefono a un laptop Lenovo. Sono presenti opzioni come “Connect Display”, “Mirror Phone”, “Webcam”, ecc. 

Inoltre, gli utenti potrebbero essere in grado di rispondere alle telefonate e ai messaggi in arrivo o persino di controllare la musica dal portatile. Alcune di queste funzioni sono simili a quelle che vediamo nei telefoni e nei computer portatili Galaxy, grazie alla modalità DeX. Passando ai dettagli del design e alle specifiche, lo smartphone ThinkPhone di Motorola sarà dotato di un pannello posteriore curvo. Sembra che abbia almeno una sorta di classificazione IP per la resistenza agli schizzi d’acqua. 

Sul retro è presente anche un modulo fotocamera di forma quadrata. La fotocamera principale sarà da 50 MP e la configurazione a tre fotocamere sarà caratterizzata anche da una fotocamera ultrawide e dal supporto per scatti macro, come rivelato in una delle immagini  marketing. Lo smartphone supporterà lo zoom 5x e 1.0x e la possibilità di scattare foto macro. Non è noto se il terzo sensore sarà dedicato alla fotocamera macro o se si tratta di un sensore di profondità. Un recente rapporto ha rivelato che il telefono sarà dotato di una fotocamera ultrawide da 13MP e di un sensore di profondità da 2MP.

Sul fronte, il display è piatto e presenta un punch-hole in alto al centro. Il telefono presenta inoltre cornici piuttosto sottili intorno al display e i pulsanti di accensione e volume si trovano sul bordo destro del device. Snoopy Tech ha anche rivelato che il telefono sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, che sta diventando il nuovo SoC dei top di gamma entry-level. Il telefono supporterà la ricarica wireless a 15W e la ricarica rapida via cavo a 68W, inoltre eseguirà il sistema operativo Android 13.

Altri dettagli trapelati sullo smartphone includono un display OLED da 6,6 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 144Hz e sarà dotato di una fotocamera frontale con sensore da 32MP. Il Motorola ThinkPhone peserà circa 189 grammi e misurerà 158,7 x 74,4 x 8,3 mm. Infine il top di gamma Motorola verrà lanciato con opzioni di RAM da 8 GB e 12 GB e uno spazio di archiviazione interno da 128 GB e 256 GB.

Articolo precedenteTSMC inizia la produzione di massa di chip a 3nm
Articolo successivoStan Lee celebrato in un documentario su Disney+ nel 2023