Moto Secure è l’app progettata per tutte le funzionalità vitali di sicurezza e privacy dello smartphone ed è alimentata da Thinkshield di Motorola.

Motorola sta ottenendo buoni risultati sul mercato. I nuovi smartphone che ha rilasciato oggi 24 gennaio, offrono un’ottima serie di specifiche hardware e l’esperienza pulita di Android stock è un altro punto a favore del brand. L’azienda ha ora annunciato una nuova app Moto Secure che consente agli utenti di controllare più facilmente le impostazioni della privacy. L’app appena annunciata da Motorola è stata progettata per essere la “destinazione principale per tutte le funzioni vitali di sicurezza e privacy del dispositivo” sugli smartphone Moto.

L’app Moto Secure fornisce un accesso rapido e semplice a tutte le applicazioni e le impostazioni di sicurezza Android e Motorola installate sul telefono ed è alimentata da Thinkshield di Motorola, una piattaforma di sicurezza creata per proteggere lo smartphone da malware, phishing e altri pericoli. Tuttavia, la nuova App Moto Secure offre molto di più di una semplice postazione centrale per gestire le impostazioni di sicurezza dello smartphone. Inoltre, presenta alcune nuove misure di sicurezza che mirano a garantire una maggiore sicurezza e, secondo le parole di Motorola, “tranquillità”.

La “Cartella sicura” è una funzione fornita con l’app Moto Secure. Questa funzione consente di memorizzare i dati e le app più importanti in una cartella protetta da password. Inoltre, è possibile utilizzare la funzionalità Disguised Mode già integrata nel dispositivo per modificare i nomi e le icone di qualsiasi app o file memorizzato nella cartella sicura, scegliendo tra quattro diversi nomi e opzioni di icone. Utilizzando immagini ed etichette comprensibili solo a voi, potrete nascondere informazioni importanti come account e-mail, portafogli digitali e app finanziarie.

La protezione della rete è un’altra nuova funzione del nuovo software di sicurezza di Motorola. Quando scopre un rischio per la sicurezza di un hotspot o di una rete Wi-Fi, lo comunica automaticamente all’utente. Limitando le connessioni 2G, la funzione è in grado di prevenire lo spoofing, una tecnica con cui un malintenzionato si spaccia per una fonte riconosciuta o affidabile e di impedire a app specifiche di utilizzare reti aperte.

L’app Moto Secure include anche una Privacy Dashboard che fornisce una panoramica chiara e dettagliata di quali app hanno recentemente avuto accesso al calendario, ai contatti, ai file, alla fotocamera, al microfono e alla posizione. È possibile gestire le autorizzazioni delle app, aggiornare le impostazioni di sicurezza e modificare i controlli sulla privacy direttamente dall’app Moto Secure utilizzando la Privacy Dashboard. In questo modo è possibile far sapere rapidamente a un’app chi è il responsabile se non riconosce i suoi limiti.

Articolo precedenteGarmin ECG App ufficiale in USA, ma solo per il Garmin Venu 2 Plus
Articolo successivoSamsung Galaxy S24 utilizzerà lo Snapdragon 8 Gen 3