Apple ha lanciato un modello di iPhone economico sotto forma di iPhone SE e finora il gigante tecnologico ha lanciato tre modelli del dispositivo. Ora, per il prossimo telefono, che sarà l’iPhone SE 4, l’azienda ha previsto alcuni importanti cambiamenti. Secondo quanto riportato nell’ultima pubblicazione di PhoneArena, il prossimo smartphone Apple iPhone SE 4, che dovrebbe essere ufficializzato nella primavera del 2023, sarà uno smartphone flagship killer e rappresenterà una minaccia per molti smartphone Android.

I modelli di Apple iPhone SE lanciati finora sono riusciti a vendere bene, ma i dispositivi non sono mai stati un flagship killer o un’offerta con il miglior rapporto qualità-prezzo, ma questo sta per cambiare con il prossimo modello, rivela un nuovo rapporto. Il telefono sarà probabilmente dotato di un design aggiornato, almeno per la serie SE. Secondo quanto riportato, il dispositivo adotterà un design simile a quello dell’iPhone XR. In questo caso, è possibile che il gigante tecnologico offra finalmente il Face ID sulla linea SE invece di affidarsi al Touch ID.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è probabile che il dispositivo mantenga il display LCD da 6,1 pollici a 720p dell’iPhone XR per il prossimo iPhone SE 4, che sarà davvero deludente per uno smartphone del 2024 quando la maggior parte dei telefoni di oggi ha un display Full HD a 1080p e un’elevata frequenza di aggiornamento. Il telefono potrebbe avere un grado di protezione IP67 ed essere alimentato da una batteria da 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 20W e la ricarica wireless da 7,5W.

Internamente, il telefono dovrebbe essere alimentato dal più recente processore A16 Bionic, che sta alimentando la serie iPhone 14 Pro appena lanciata, ma potrebbe finire per utilizzare il SoC A15 che si trova sulla lineup iPhone 14. Per quanto riguarda la fotocamera, potrebbe essere presente un singolo sensore da 12 megapixel sul retro e una fotocamera selfie da 7 megapixel sul davanti.

Anche se l’iPhone SE 4 dovrebbe essere ufficializzato il prossimo anno, la tempistica non ha senso se si considerano i precedenti di Apple. Mentre i rapporti precedenti indicavano il 2024 come data di lancio per il nuovo modello di iPhone SE, le vendite insoddisfacenti della serie iPhone 14 potrebbero essere una ragione per il lancio anticipato di Apple iPhone SE 4. Per ora, dovremo aspettare ancora un po’ per avere maggiori informazioni.

Articolo precedenteDiscord, utenti presi di mira da un ransomware
Articolo successivoUbisoft ritorna su Steam con “Assassin’s Creed Valhalla”