Insta360 annuncia oggi la disponibilità sul mercato italiano di GO 2, una micro action camera (grande quanto il pollice di una mano) e con una stabilizzazione di elevata qualità.

L’impareggiabile combinazione di dimensioni, stabilizzazione e prestazioni del dispositivo, consente di avere risultati eccellenti in ogni condizione d’uso. Con i suoi soli 27 grammi di peso, Insta360 GO2 è un “assistente” invisibile, adatto a videomaker, appassionati di fotografia o agli sportivi. La action cam infatti non necessita di scomodi e ingombranti supporti, tipici dei modelli tradizionali, ma può essere agganciata facilmente a cappelli, t-shirt etc. tramite una calamita incorporata e una serie di accessori aggiuntivi. Inoltre, il vetro temperato protettivo intercambiabile e con certificazione IPX8, ne permette l’utilizzo anche subacqueo fino a 4 metri di profondità.

4 campi visivi per un’inquadratura perfetta

L’obiettivo della GO 2 potrebbe sembrare troppo piccolo, ma grazie alla stabilizzazione FlowState e al suo campo visivo ad ampio spettro, permette di riprendere tutto ciò che ci circonda senza il movimento dell’utente e con un risultato di alta qualità. Si può scegliere fra quattro campi visivi di registrazione, a seconda dell’inquadratura di cui si ha bisogno: “Ultra Wide” a 120° è perfetto per riprendere un paesaggio, quello “ActionView” a 110° è utile per le acquisizioni di immagini mentre si è in movimento e per le prospettive in prima persona; infine, i classici “Linear” per una ripresa realistica della scena e “Narrow” per catturare il singolo dettaglio. Inoltre, è possibile condensare le azioni con le funzioni Hyperlapse dinamico (con velocità fino a 6x) e super slow-mo (4x). Per le riprese notturne, la modalità Nightlapse permette di avere i giusti intervalli e tempi di esposizione.

Un’app per tutto

Usare Insta360 GO2 è facile e accessibile a tutti, non serve essere esperti di complicati programmi fotografici professionali. Ogni funzione può essere controllata tramite l’app Insta360 dedicata. Vedere l’anteprima di uno scatto o regolare le impostazioni prima di iniziare le riprese di un video è intuitivo e richiede pochi minuti. Grazie alla connessione WiFi, al termine dell’attività è possibile editare le immagini e perfezionare le clip direttamente in app, senza la necessità di scaricare il materiale su smartphone o pc. Il programma FlashCut 2.0 integrato, grazie a un algoritmo di Intelligenza Artificiale seleziona in automatico i frame e foto migliori e li edita. 

Ricarica anche in movimento

La custodia è un ulteriore valore aggiunto di questa nuova action cam. Non si tratta di un semplice accessorio di protezione, ma è molto molto di più. Per non avere problemi di batteria scarica, basta inserire Insta360 GO2 al suo interno, per avere ricaricarla in soli 30 minuti e proseguire con le riprese per altri 150 (il doppio dei minuti della maggior parte delle action cam). Non solo, la custodia funge anche da telecomando, da tripode e da impugnatura per scattare i selfie e ha anche un punto di fissaggio da ¼”, pronto per essere montato su di un selfie stick.

Infine, usando la connessione Bluetooth integrata, è possibile controllare la action cam fino a 10 metri di distanza.

Disponibilità e prezzi

Insta360 GO 2 sarà disponibile in Italia da metà marzo nei migliori negozi di fotografia e di elettronica e online, al prezzo al pubblico di 319,99€. La confezione comprende una custodia di ricarica, un ciondolo magnetico, la Easy Clip, un supporto girevole ed una protezione per l’obiettivo.

Articolo precedenteIl nuovo laptop ASUS ExpertBook B9 arriva in Italia
Articolo successivoI nuovi microfoni Sony: ECM-W2BT “wireless” e ECM-LV1 “lavalier”