Iliad, l’operatore telefonico francese che ha conquistato il cuore di numerosi clienti italiani, arriva anche nello store della catena di elettronica Unieuro, dove gli utenti potranno acquistare un sim fisica direttamente Online, senza dover passare al negozio.

Era il 2020 quando l’operatore telefonico è approdato nel nostro Paese, lanciando offerte economiche con tanti Giga e minuti ed sms illimitati per sempre, senza alcun vincolo o aumenti di prezzo. A gennaio 2022, Iliad lancia la fibra nella telefonia fissa offrendo ben 5GBIT/s tra Wi-Fi, porte Ethernet e Chiamate illimitate tutto a 19,99 euro al mese per chi è già cliente Iliad mobile, altrimenti 24,99 euro al mese con installazione del modem da 39,99 euro.

Oltre ad acquistare le sim Iliad sul sito ufficiale e nei negozi autorizzati, qualche mese dopo l’arrivo in Italia dell’operatore telefonico francese, nelle grandi città, sono apparse le Simbox h24, dei grandi distributori funzionanti h24, dove qualsiasi persona può acquistare una sim ricaricabile attraverso il distributore e attivarla sul sito ufficiale, senza dover aspettare il corriere che arrivi a casa.

Qualche giorno fa, Iliad in collaborazione con la catena di elettronica Unieuro, mette in vendita una sim fisica confezionata che può essere ritirata presso uno dei negozi Unieuro o spedita direttamente a casa con consegna di spedizione da 4,99 euro.

Come potete vedere sul sito ufficiale di Unieuro, è possibile acquistare l’offerta da 120GB di traffico dati sotto rete 4G/4G+ (anche in 5G sono nelle aree coperte) con minuti ed sms illimitati per sempre al costo di 9,99 euro al mese e senza vincoli. Sul sito ufficiale di Iliad, manca ancora qualche giorno per sottoscrivere l’offerta da 160GB allo stesso prezzo.

Inclusi nell’offerta senza costi aggiuntivi, troviamo i servizi: hotspotsegreteria telefonicami richiami, segreteria telefonica e altre funzionalità. Tutto al costo di 9,99 euro al mese con il costo dell’attivazione + SIM pari a 9,99 euro.

Vi ricordo che il 5G è attivabile in alcune aree sul nostro territorio, come: Alessandria, Aosta, Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Caserta, Catania, Como, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Gorizia, Imperia, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.

Costo e attivazione

Per gli interessati, è possibile richiedere una nuova sim fisica di Iliad attraverso lo store ufficiale di Unieuro al costo totale di 19,98 euro dov’è incluso il primo mese dell’offerta e il costo di attivazione iniziale con la consegna a domicilio di 4,99 euro mentre il ritiro al negozio è gratuito.

Il mese successivo, l’offerta costerà 9,99 euro al mese dove comprenderà 120GB di traffico dati sotto rete 4G/4G+ (anche in 5G sono nelle aree coperte) con minuti ed sms illimitati per sempre.

Una volta acquistata la sim, per attivarla, occorre digitare il codice PIN rilasciato sullo scontrino e il codice seriale ICCID di 19 cifre, riportato sul retro della SIM ed inserirlo sulla pagina dedicata.

Articolo precedenteGoogle Play, scoperte 4 app con malware da 1 mln di download
Articolo successivorealme GT Neo 4 iniziano ad emergere alcune specifiche
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!