La passione per il bello, la ricerca, il design, sono i valori portanti dello stile italiano e fanno di Deborah Milano la protagonista della bellezza Made in Italy da più di 50 anni.

Proprio l’essenza di Deborah Milano è stato lo spunto per realizzare un progetto ampio, che unisse l’heritage forte del brand e un’esperienza utente finalizzata all’acquisto con uno scenario digitale in cui la relazione con la marca è sempre più profonda e personale. Aspetti di cui ha tenuto conto O-one, digital unit di Industree Communication Hub, che è stata ingaggiata per l’ideazione del concept “The New Beauty” del nuovo sito istituzionale.

Per Deborah Milano questo rinnovato touch point si inserisce in un ecosistema di marca ideato per soddisfare le aspettative della consumatrice e renderla protagonista della user experience attraverso un nuovo rapporto con la bellezza. Una bellezza da scoprire e sperimentare anche grazie ai virtual try on, necessari oggi più che mai, per testare virtualmente e in totale sicurezza nuove referenze e nuances. L’integrazione in pagina del tool di Virtual Try on, realizzato in collaborazione con ETT, permette di provare un’esperienza prodotto molto simile a quella che si vivrebbe sul punto vendita e inoltre consente alla consumatrice di sperimentare e giocare con la ricca gamma colori proposta dal brand.

Navigare in questo sito significa tuffarsi in un mondo di bellezza unico, divertente, intrigante e reso ancora più originale grazie all’illustratrice @lepaolette che ha realizzato in esclusiva per il brand 4 iconiche donne che rappresentano le everydaydiva e che conducono l’utente a scoprire l’amplissima gamma di prodotti proposti. Questa nuova piattaforma racconta il brand e i suoi valori, rende sempre più fruibile e interattivo il rapporto della marca con le consumatrici e le accompagna nel bellissimo viaggio verso “The New Beauty”.

Se i cosmetici sono i “pennarelli delle bambine cresciute”, truccarsi significa giocare, disegnare, colorare, ideare nuovi look. È nata così l’idea di creare un luogo in cui ogni donna può divertirsi con sé stessa e, perché no, ritrovare la bambina che c’è in ognuna e che nessuna ha mai smesso di essere.

Il sito è concepito come uno spazio in cui andare (e tornare) per divertirsi e sperimentare, alla ricerca di un complice – il brand – che sappia leggere dentro ogni donna, oltre che guardarla da fuori. Il mood del layout è dunque colorato, illustrato, contemporaneo e materico, con un omaggio visivo alla città in cui tutto è nato: Milano.

Un progetto sfidante, che Deborah Milano e i suoi partner hanno saputo cogliere, curando gli aspetti di communication & marketing assessment, visual concept & design, sviluppo e content design del progetto digitale, per raccontare al meglio il brand Deborah Milano e incrementare l’engagement del target.

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Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.