Dopo la serie Mate 40, Huawei ha lanciato la serie Mate 50 quasi due anni dopo il suo predecessore. Ora sembra che l’azienda abbia intenzione di lanciare un altro smartphone di punta, ma questa volta punta a rilasciare presto la nuova linea della serie Huawei P60. L’ultima fuga di notizie riguarda proprio il modello Huawei P60 Pro, che è il successore della serie P50 lanciata in precedenza. Pare che il gigante tecnologico cinese abbia intenzione di lanciare il suo smartphone di punta della serie P60 con specifiche e caratteristiche di nuova generazione il prossimo anno, verso marzo 2023. Inoltre, l’ultimo modello di punta sarà dotato di diversi aggiornamenti rispetto alla serie Huawei P50.

Secondo quanto trapelato, il reparto fotocamera sarà sottoposto a una revisione: si dice che il P60 Pro sarà dotato dell’obiettivo ad apertura variabile introdotto per la prima volta con il modello Mate 50. Allo stesso modo, sarà aggiornato anche il teleobiettivo, che secondo quanto riportato sarà un sensore da 64 megapixel. Poiché il produttore OEM sta ancora affrontando diverse sanzioni, gli è ancora vietato utilizzare alcune tecnologie come la rete 5G sugli smartphone. Per questo motivo, si dice che Huawei lancerà il P60 senza modem 5G, ma con un chipset all’avanguardia.

Ciò significa che probabilmente sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 solo 4G. Tuttavia, una precedente indiscrezione aveva lasciato intendere che il brand cinese avrebbe utilizzato il chipset HiSilicon Kirin 9100, basato sul processo a 14 nm. Infine, l’ultima fuga di notizie ci ha offerto anche un assaggio del possibile design del P60 Pro. La parte anteriore sembra avere una doppia fotocamera per i selfie, che potrebbe essere alloggiata in un ritaglio a forma di pillola, mentre la parte posteriore presenta ancora due moduli circolari. Quello superiore ospita due grandi sensori, mentre quello inferiore ha un singolo flash LED e un’altra fotocamera.

Articolo precedenteIl gruppo POLONIUM colpisce Israele tramite i servizi cloud
Articolo successivoRealme C33: l’entry level scintillante! – Recensione