In Cina Huawei ha proposto una soluzione per ampliare lo storage ai vecchi smartphone per estendere il ciclo di vita dei loro device con solo 88 dollari.

Una grande esperienza post-vendita per il cliente è sempre cruciale per mantenere la reputazione di un marchio nel settore, specialmente in quello degli smartphone. Mentre i produttori di smartphone promettono sempre 2-5 anni di supporto software per i loro dispositivi nel lungo periodo, questi importanti aggiornamenti software normalmente occupano sempre più spazio nello smartphone. 

Insieme alle app, alle foto e ai video nel corso degli anni, lo spazio di archiviazione del telefono va esaurendo ed è normalmente un fastidio per coloro che utilizzano uno smartphone. E non puoi aggiungere direttamente altro spazio di archiviazione al tuo smartphone, giusto? O si può?

In Cina, Huawei ha proposto una soluzione per questi vecchi utenti di telefoni per estendere il ciclo di vita dei loro device senza dover pagare un premio aggiuntivo. Huawei chiama ufficialmente questo servizio post-vendita “Internal Storage Upgrade Solution”. Il servizio è in funzione in Cina dallo scorso anno per la serie Huawei P10 fino alla serie Huawei Mate 30 e a partire da febbraio 2022 Huawei ha aggiunto la sua linea Huawei P40 nel servizio.

Come funziona il servizio di aggiornamento dello storage è abbastanza semplice. Diciamo che un utente ha un Huawei P40 in una configurazione di storage da 128GB e dopo 1 anno si è reso conto che 128GB non sono sufficienti per memorizzare tutte le app e i file media sullo smartphone e vuole passare a 256GB senza cambiare il telefono. L’utente può semplicemente visitare il centro servizi Huawei più vicino in Cina e pagare 88 dollari per ottenere il suo Huawei P40 128GB aggiornato a una configurazione da 256GB.

Le quotazioni per ogni dispositivo variano, quindi potrebbe essere necessario visitare il sito web di Huawei in Cina per ottenere una quotazione per l’aggiornamento dello storage interno prima di visitare un centro di assistenza Huawei. Per meno di 100 dollari, il servizio assicura anche che tutti i dati degli utenti saranno trasferiti sulla nuova unità di archiviazione. Questo servizio richiede fino a una media di 10 giorni per essere completato ed è attualmente disponibile solo nei mercati cinesi.

Il servizio serve è molti utile per coloro che si sentono a loro agio con il proprio telefono Huawei, ma desiderano che il proprio smartphone abbia più memoria. Indirettamente, l’utente finale può anche risparmiarsi il fastidio di cercare un nuovo telefono e spendere fior di quattrini per ottenere un nuovo smartphone con più storage, quando potrebbe comodamente accontentarsi del proprio flagship aggiornandolo.

Articolo precedenteXiaomi Watch S1 prezzo svelato su Amazon.de a 195€
Articolo successivoLG annuncia i proiettori laser CineBeam, HU715Q e HU710P