Honor ha rivelato il design dello smartphone Honor X40 5G in un video pubblicato sul canale ufficiale TikTok.

L’Honor X40 5G sarà presentato il 15 settembre in Cina. Pochi giorni prima del suo lancio, il produttore cinese ha rilasciato un nuovo video del dispositivo sul suo account ufficiale TikTok e gli addetti ai lavori cinesi hanno rivelato altre sue specifiche.

Nei giorni scorsi l’azienda ha confermato la data dell’evento che presenterà lo smartphone e ha avviato le prenotazioni.

Il nuovo video dell’Honor X40 5G mostra il suo display curvo, che sembra avere un lettore di impronte integrato. Sul lato destro ci sono i pulsanti del volume e di accensione.

Nella parte inferiore dello smartphone c’è spazio per una scheda SIM, microfono, porta USB-C e altoparlanti, ma non è presente il jack per le cuffie. Sebbene la parte superiore del telefono non sia visibile nel video, sembra essere dotata di un sensore a infrarossi. Nella parte posteriore, c’è un doppio modulo fotocamera di forma di anello.

Secondo alcune indiscrezioni, Honor X40 5G sarà dotato di uno schermo OLED da 6,8 pollici e risoluzione FullHD+. Non è chiaro se supporterà una frequenza di aggiornamento elevata. Di recente, la società ha confermato che sarà dotato di un pacco batteria da 5.100 mAh con supporto per la ricarica rapida da 40 W.

Secondo l’insider di WHY LAB, l’Honor X40 5G avrà sotto il cofano la piattaforma Snapdragon 695, lo stesso chipset dell’Honor X30 5G, rilasciato a dicembre 2021. Le altre specifiche sono sconosciute, ma dovrebbe ereditarne alcune dal suo predecessore, come 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Infine per quanto riguarda il sistema operativo, verrà fornito di serie con Android 12 con interfaccia proprietaria Magic UI 6.1.

Articolo precedenteApple Watch Ultra, consegne previste per fine di ottobre
Articolo successivoiOS 16, watchOS 9 e tvOS 16 rilasciate le Release Candidate