Google Play Games viene lanciato oggi mercoledì 2 novembre in open beta in altri Paesi, consentendo a chiunque di provare una selezione di giochi Android su PC. All’inizio di quest’anno Google ha lanciato una prima beta del software su PC Windows, ma era limitata a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan. Con il lancio di oggi, il servizio beta si espande a Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Indonesia, Filippine, Malesia e Singapore.

I giochi disponibili includono 1945 Air Force, Blade Idle, Cookie Run: Kingdom e Evony: The King’s Return. L’applicazione sincronizza i progressi tra PC e smartphone, in modo da poter continuare il gioco da dove lo si è lasciato su piattaforme diverse. Mentre Google continua ad aggiungere titoli al catalogo di Play Games, al momento sono disponibili solo 85 giochi in tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di espandere la nostra piattaforma ad altri mercati per consentire ai giocatori di divertirsi con i loro giochi preferiti su Google Play”, afferma Arjun Dayal, direttore di Google Play Games. “Man mano che ci avviciniamo al rilascio completo, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità e a valutare il feedback di sviluppatori e giocatori”.

Google Play Games è separato dal lavoro che Microsoft sta svolgendo per portare le app Android su Windows 11. Microsoft ha invece stretto una partnership con Amazon e offre giochi e applicazioni dall’Appstore di Amazon nel suo ultimo sistema operativo. Microsoft ha integrato un sottosistema Windows per Android in Windows 11, ma Google ha creato un’applicazione separata per portare i giochi Android di Google Play Store su PC.

Al momento non è possibile provare la beta di Google Play Games su PC in Italia, ma appena avremo ulteriori informazioni sulle future versioni beta e sulla disponibilità nel nostro Paese posteremo un nuovo articolo..

Articolo precedenteMicron annuncia il processo 1-beta per la DRAM LPDDR5X-8500
Articolo successivoGmail ora traccia le spedizioni ma solo negli Stati Uniti