Dopo aver visto aggiornarsi gli smartphone Google Pixel al nuovo e ricco update di dicembre, gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno rilasciato un bollettino di sicurezza anche per il Google Pixel Watch introducendo correzioni e miglioramenti.

L’aggiornamento è in fase di roll out per i Google Pixel Watch aggiornabili attraverso notifica OTA dell’applicazione ufficiale che raggiungerà tutti i dispositivi entro e non oltre la prossima settimana.

Il nuovo update porta con sé un nuovo numero build del software con la versione globale RWD9.220429.070, mentre per il Giappone e Taiwan troviamo la build numerata RWD9.220429.070.J1. Oltre alle ultime patch di sicurezza del mese di dicembre 2022, nella nuova versione troviamo correzioni di bug critici riscontrati dagli utenti migliorando prestazioni e stabilità di utilizzo e l’introduzione di piccole novità riguardante il fitness utilizzando l’app integrata di Fitbit e miglioramenti alle watch face. Ecco il changelog ufficiale:

Chiamate

  • miglioramenti e risoluzioni di bug per le chiamate hands-free profile (HFP)

Impostazioni

  • aggiunta del supporto per abilitare o disabilitare il risparmio della batteria con un solo tocco

Watch Face

  • risoluzione del problema a causa del quale in alcuni casi la watch face non mostrava le informazioni corrette

Esercizi Fitbit

  • risoluzione del problema a causa del quale a volte il layout dell’esercizio veniva interrotto

Come aggiornare

Per aggiornare il Pixel Watch all’ultima versione software bisognerà aspettare l’aggiornamento tramite notifica OTA per poi recarsi nel menu delle Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema.

Vi ricordo che per aggiornare qualsiasi smartwatch all’ultima versione software, bisogna verificare che abbia una carica superiore al 50% e che sia connesso alla rete Wi-Fi.

N.B. Ricordiamo che aggiornare i propri dispositivi è importante per risolvere criticità che possono emergere. Come riportato nel bollettino sulla sicurezza di Android “Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità di sicurezza critica nel componente di sistema che potrebbe portare all’esecuzione di codice in modalità remota tramite Bluetooth senza che siano necessari ulteriori privilegi di esecuzione.

Articolo precedenteActivision & Microsoft: FTC propensa all’acquisizione
Articolo successivoApple Self Service Repair ufficiale in Italia ed Europa
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!