Oggi lunedì 05 dicembre è un grande giorno per il software di Google. L’azienda ha rilasciato l’ultimo Pixel Feature Drop trimestrale dell’anno, il primo aggiornamento di questa portata ad arrivare sul Pixel 7 Pro e sul suo fratello minore, il Pixel 7. Il Pixel Feature Drop non è però l’unico aggiornamento in arrivo per gli smartphone di Google, infatti l’azienda porterà anche la patch di sicurezza di dicembre alla sua linea di prodotti.

È chiaro che il Pixel Feature Drop è al centro dell’attenzione questo mese, ma sono in arrivo anche tantissime correzioni di bug, da miglioramenti generali della stabilità a patch mirate che risolvono fastidiosi inconvenienti: per l’elenco completo delle modifiche è consigliabile consultare le note di rilascio di Google.

Se siete ansiosi di ottenere l’aggiornamento, tenete presente che dovete avere un Pixel più recente del Pixel 4. Quest’ultimo ha appena ricevuto l’ultimo aggiornamento nell’ottobre 2022, mentre il suo fratello economico, il Pixel 4a, è ancora vivo e vegeto. Ricordiamo che il Pixel 4a è stato rilasciato nell’agosto 2020, quasi un anno dopo il rilascio del Pixel 4 e quindi rientra nella finestra di supporto di tre anni promessa da Google.

Per scaricare la patch di sicurezza (insieme al ben più interessante Pixel Feature Drop), basta recarsi nelle impostazioni di sistema del vostro smartphone Google Pixel e premete il pulsante di aggiornamento per scaricare la release tramite il meccanismo integrato di Google. Se non siete abbastanza pazienti per il lento processo di download, Google mette a disposizione anche file OTA e file ISO.

Come sempre, l’aggiornamento arriverà anche su tutti gli altri smartphone Android che ricevono regolarmente gli aggiornamenti di sistema, anche se potreste dover aspettare più a lungo rispetto a chi ha un telefono Pixel.

Avete aggiornato il vostro smartphone Pixel? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteMicrosoft insiste sul passaggio da Windows 10 a Windows 11
Articolo successivoGoogle si appella all’UE per annullare la multa di € 2,4 mld