Samsung ha presentato un prototipo di schermo che potrà essere utilizzato nel prossimo smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 5. Questa informazione proviene dal portale sudcoreano Naver, che ha pubblicato un’immagine della differenza di spessore tra il nuovo tipo di cerniera rispetto al risultato del Galaxy Z Fold 4.

Un utente di Twitter chiamato @GaryeonHan ha postato la foto sul social network e si può chiaramente notare uno spessore minore del dispositivo quando è chiuso. I primi concept di questo dispositivo sono apparsi di recente e assomigliano a quelli che alcuni modelli di Xiaomi e Huawei hanno rilasciato sul mercato.

In generale, il pannello del dispositivo ha una forma a goccia quando è chiuso, il che rende il telefono completamente pieghevole permettendo alle due metà di toccarsi. Inoltre, è possibile che il nuovo modello pieghevole di Samsung arrivi sul mercato con un peso molto inferiore, un corpo più sottile e una piega meno evidente.

Tenendo conto del prototipo, la possibilità che il produttore soddisfi una delle richieste del pubblico è minima. Nel caso in cui lo spessore sia minore, potrebbe non essere possibile aggiungere uno slot per inserire la S Pen nel prodotto. Ciò va contro un’altra indiscrezione che indicava un dispositivo più spesso e pesante per inserire la S Pen.

Tuttavia, dato che siamo nel regno delle speculazioni, molte cose possono cambiare, dato che il lancio dello Z Fold 5 dovrebbe avvenire solo nella seconda metà dell’anno. Non ci sono certezze nemmeno sulle specifiche dello smartphone, nonostante ci si aspetti che arrivi con il chip Snapdragon 8 Gen 2 e un aggiornamento delle fotocamere.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori novità da parte di Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAmazon prepara una formula Prime Video con pubblicità
Articolo successivoOnePlus Nord CE 3, svelate le specifiche tecniche complete