Samsung prepara 5 tablet in totale per quest’anno ed ora sono emerse specifiche e render del Galaxy Tab S9 FE.

A pochi giorni dell’evento Unpacked è emerso che Samsung rilascerà ben 5 nuovi tablet della serie Galaxy Tab S9. Oltre infatti ai tre modelli di cui fin ora si era parlato e dei quali sono trapelate specifiche, possibili prezzi e design, Galaxy Tab S9, S9 Plus ed S9 Ultra, Samsung rilascerà anche due modelli Fan Edition. Del Galaxy Tab S9 FE Plus abbiamo già riportato specifiche e render trapelati ed ora tocca al Tab S9 FE.

La fuga di notizie proviene da @OnLeaks con MediaPeanut. Da quanto emerge sembra che Samsung abbia progettato questo tablet per chi ha un budget limitato. Il Tab S9 FE, pur avendo un aspetto basico, mantiene comunque il design dei tablet di punta della serie, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche, il tablet dovrebbe essere dotato di chipset Exynos 1380 e di un display da 10,9 pollici. Dovrebbe inoltre avere una singola fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

I Galaxy Tab S9 FE e S9 FE Plus dovrebbero essere rilasciati insieme agli altri modelli al prossimo evento del 26 luglio a Seoul, ma non è chiara la strategia di Samsung e i prezzi di questi due nuovi tablet non sono ancora trapelati. Si può anche ipotizzare che l’azienda rilasci questi due dispositivi Fan Edition in un secondo tempo, per non affollare troppo il palco e lasciare più spazio ai tablet di punta.

Al momento si tratta di ipotesi. Del resto manca poco per l’evento Unpacked e certamente ne sapremo qualcosa di più una volta che i nuovi dispositivi saranno ufficialmente presentati. Nel frattempo, è possibile che non mancheranno di emergere altri dettagli, pertanto, continuate a seguirci sui nostri canali ed appena ne sapremo di più pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGalaxy S23 FE appare su Geekbench con Snapdragon 8 Gen 1
Articolo successivoAndroid: Google rafforza la sicurezza e chiede DUNS agli sviluppatori
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.