La fuga di notizie suggerisce che tutti i modelli Galaxy S24 potrebbero presentare questo materiale pregiato, ma ci sono opinioni contrastanti tra i leaker più noti.

Mancano mesi al lancio della serie Samsung Galaxy S24, ma il mistero e l’anticipazione stanno già crescendo, alimentati da fughe di notizie e indiscrezioni. Una delle più recenti ed eccitanti è stata rivelata da Revegnus, un leaker noto per la sua accuratezza nel prevedere le mosse delle grandi aziende tecnologiche.

Il pettegolezzo principale riguarda la costruzione in titanio del Galaxy S24. Revegnus ha postato su X (ex Twitter) che, contrariamente alle aspettative, il titanio non sarà esclusivo del modello Ultra. In altre parole, secondo le sue informazioni, tutti e tre i modelli della famiglia Galaxy S24 potrebbero vantare cornici in titanio.

La dettagliata fuga di notizie dell’insider suggerisce che Samsung sta programmando di produrre cornici in titanio in Vietnam, utilizzando impianti di produzione propri. Tuttavia, per i modelli Plus e Ultra, le cornici potrebbero essere fornite da terze parti. Queste affermazioni puntano a dipingere un quadro molto specifico, ma la loro accuratezza è ancora in discussione.

Il leaker Ice Universe, invece, ha risposto con scetticismo, insistendo che le cornici in titanio saranno una caratteristica esclusiva del modello Ultra della serie S24. Questa divergenza di opinioni solleva dubbi e alimenta ulteriori speculazioni tra gli appassionati e gli esperti di tecnologia.

Il titanio, essendo un materiale pregiato e di conseguenza più costoso dell’alluminio o dell’acciaio inossidabile, solleva domande sul perché Samsung sceglierebbe di includerlo in tutti i modelli. Utilizzare titanio anche per il modello “base” Galaxy S24 sembrerebbe un’escursione di prezzo non necessaria, con il costo aggiuntivo dei materiali che finirebbe inevitabilmente per essere trasferito ai consumatori.

Includere il titanio nel modello Galaxy S24 Plus appare una scelta più ragionevole e probabile. È quasi certo che il modello Ultra, il top di gamma, avrà il titanio, soprattutto considerando la mossa di Apple con la serie iPhone 15 Pro, che ha sottolineato la qualità premium del metallo utilizzato.

La tensione continua a crescere mentre ci avviciniamo alla data di lancio ufficiale dei nuovi dispositivi, prevista per gennaio o febbraio 2024. Fino ad allora, gli appassionati di tecnologia dovranno accontentarsi di speculazioni e discussioni, con la speranza che la verità sia all’altezza delle aspettative.

Articolo precedentePixel 8 e Pixel 8 Pro: 7 anni di garanzia per ricambi ma in USA
Articolo successivoMicrosoft e Amazon: CMA indaga nel mercato dei servizi cloud
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.